LISTENING MASCAGNI

Shut your eyes and listen to sublime melody’s voice. Hot thrills run along the skin, like desired hand’s caresses whaking the heart. Music resonates with violin’s strings blowed by angels in the wind, it burns like the gold into the crucible, it opens free spaces and dreamy tides, it gives life blood to tired thought, it dissolves heart’s aridity that…

Federica Galli e i suoi alberi monumentali

Venerdì 11 marzo alle ore 18 presso la Ghiggini 1822 di Varese verrà inaugurata la personale dal titolo Federica Galli. Gli alberi monumentali. La tematica prescelta si pone quale omaggio all’Italia, in occasione dei suoi 150 anni dalla data di … Leggi l’articolo completo →

Sirena ad oggi – sull’otto marzo ben prima che nascesse

In concomitanza con la festa della donna, una piccola riflessione tra il nuovo e l’antico.In quest’otto marzo il blog ritorna all’amore del mito metà donna e metà pesce per renderlo di nuovo contemporaneo e, se possibile, ancora più attuale. Del resto, che cos’è la sirena se non un simbolo della donna nei secoli?Prendendo spunto da un periodo…

Generale Inverno

Fischia il vento, arriva la neve, stiamo fermi ad aspettare. Da bambino ero certo che l’inverno fosse una punizione divina in cui Dio ci costringeva a guardare per lunghi e freddi mesi un’immagina fissa del mondo raggelato, coprendo alla nostra vista la bellezza del mondo con la neve. Ora che un bambino non lo sono più, sebbene il mio cervello…

(…)

“It’s funny how falling feels like flying for a little while.” Bad Blake Potrebbe interessarti anche:5 marzo 2011(…)”I have been through some terrible things in my life, some of which actually happened.” Mark Twain…3 marzo 2011(…)Ti scriverò via….28 febbraio 2011(…)- E lei come sta? – Invecchio… qui il trailer…

8 MARZO – festa strumentalizzata


    Le italiane erano almeno 39 (molti corpi erano irriconoscibili) delle 146 donne morte in quello spaventoso incendio in una fabbrica di camicie dimenticato dall’Italia e ricordato invece, per un equivoco storico, come l’atto di origine dell’8 Marzo. Era il pomeriggio di sabato 25 marzo 1911, quando il fuoco attaccò gli ultimi…

Mursia, le novità in libreria (marzo 2011)

Con Proprietà di una signora di IAN FLEMING e Czissar contro Scotland Yard e altri racconti di ERIC AMBLER, Mursia inaugura questo mese INDIZI, collana che riporta alla luce piccoli ma preziosi capolavori del giallo e del genere poliziesco mai … Leggi l’articolo completo →

“IL MULINO DEL PO” DI RICCARDO BACCHELLI, O DEL ROMANZO STORICO

Oggi Riccardo Bacchelli (nato a Bologna nel 1891 e morto a Milano

nel 1985) è conosciuto soprattutto per la legge che da lui prende il nome. Legge che prevede un vitalizio dello Stato a favore “dei cittadini che hanno illustrato la patria e che versino in stato di particolare necessità”. Negli ultimi anni ne hanno […]

Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla)


le sue poesie…..>GiovannIscriviti alla nostra newsletter, registrati alla newsCOMPLETAMENTE GRATIS.Ogni giorno vengono inseriti centinaia di nuovi testi, Iscriviti alla nostra newsletter, registrati alla newsletter ti manderemo i contenuti migliori. Testi, accordi, album, novità e Video COMPLETAMENTE GRATIS. Gli album , la discografia , i testi e gli accordi gratuitamente…

INVERNO GIORNO – ULTIMA ALBA: AZIONE! 2/6

Quando si ritrovano sono in strada e camminano fianco a fianco, in silenzio. Fuori, dove stanno ora, è notte vera. E’ buio vero, sempre che anche qui non sia solo tutto finzione, ma una grande finzione, una finzione universale, un luogo dove accade che la luce venga spenta e non sai da chi, non sai come. Non sai nemmeno se sia pure la stessa mano,…