COMPENSO


  Come questa notte,quanto fuori dorme il silenzio e ogni rumore lascia spazioalla mente di vagare,un crampo mi attanagliae paura di perdere la quiete.Il dolore e la faticaal mio andare danno forzae coraggio di non cedere, ma quando tutto tacee la luce acceca gli occhia non vedere ostacoli,sembra dolce ingannol’assenza di tormento,come se…

Gita a Ravenna


Mentre aspetto che si lessino le patate e zucchine, vi racconto del mio stupendo we. Io, Mr.Peraltro e la pesciolina siamo andati due giorni in gita a Ravenna. Ci voleva proprio una vacanzina! Ravenna è una città davvero accogliente, e vi si trovano nascosti tanti piccoli tesori, fatti di tante piccole tessere colorate. Quanti mosaici straordinari…

Berliner, i suicidi, Alexanderplatz.

Ad Alexanderplatz. Bevo una birra e mi guardo attorno. In mezzo ai turisti. … Mein Gott! Ich liebe diese Stadt!… Sfoglio la “Casta dei Suicidi“, un romanzo che attendo da tempo. Una copertina eccezionale. Leggo l’incipit: le prime nove righe fanno colpo. Alzo gli occhi dal libro, ancora nelle mani. Passano un paio di tram…

Il Golden Rimba Award vola a Mosca

Risate sguaiate anche per i poliziotti, questo è sicuro. Un ragazzo più ubriaco di un cosacco in vacanza, infatti, è stato fermato qualche sera fa nel cuore di Mosca insieme a un amico. Lui guidava, il socio di bottiglia ronfava … Leggi l’articolo completo →