Video, Le Parenti di San Gennaro

Video, Le Parenti di San Gennaro, Raccontato dall’attrice napoletana Tina Femiano. Il miracolo del sangue  e le Parenti di san Gennaro, le Juanare L’intinerario delle relique di San Gennaro nei vicoli di Napoli, durante la festa dello scioglimento del sangue more »

Video chiese di Napoli, Il complesso monumentale di Regina Coeli

IL complesso di Santa Maria Regina Coeli a NApoli – Si trova nell’area del centro storico, accanto all’ospedale degli Incurabili – è costituito dalla chiesa del tardo XVI secolo, con facciata rinascimentale e interno di sfavillante barocco, dal convento delle more »

Basilica di S. Domenico Maggiore (XIII – XVIII sec.) Video

Video/foto Basilica di S. Domenico Maggiore (XIII – XVIII sec.) Napoli Angioina La chiesa di S. Domenico Maggiore è una chiesa basilicale di Napoli. Fu voluta da Carlo II d’Angiò per un voto fatto alla Maddalena durante la prigionia patita more »

Napoli 700 /800 faro d’Europa

Il 700 Napoletano. il museo di Pietrarsa, la prima ferrovia d’Europa, la Reggia di Caserta, il primo bidé della storia quella della regina Maria Carolina nella Reggia di Caserta

MUSICA PER IMMAGINI – Parte 2 – Antologie

MUSICA PER IMMAGINI

IMMAGINI PER LA
MUSICA

GALLERIA MINIMA DI
ROCK DESIGN

PARTE 2 –  ANTOLOGIE

Finalmente dopo 16 post e 11 gallerie, il secondo volume, l’ultimo
(per ora…) dell’epopea “Musica per
Immagini”; è il volume che ripercorre la parte antologica del Museo Virtuale e che segue il primo,
dedicato alle monografie, sempre…

Festivaletteratura 4 – Bruno Gambarotta


Questo post è per Alessandro Forlani, che di Da Ponte è un serio ammiratore e si sarebbe divertito, credo, alla conferenza di Gambarotta – salvo forse per l’aria condizionata assassina. Gambarotta racconta con brio ironico, e la storia di Da Ponte si presta bene. Personaggio da…