Le nostre città…


 Livorno, la mia città, non è più quella di una volta, un po’ come una mezza stagione che non esiste più, tanto per buttarla in retorica. La critico perché la amo, perché ci sono nato, perché non riesce ad esprimere quello che vorrebbe. Di chi è la colpa? Facile mettere sul banco degli imputati i politici, ma non è solo colpa loro….

Rossella

La donna bel pretesto e bel motivo per cui da tante sere mi arrovello orami è chiaro è solo un tentativo elaboro, modifico e cancello nascosto dietro al mio dispositivo ritraggo poi immagino e favello mistero ludico e votivo infinitamente bello ti penso in quest’istante e mi commuove lontana il mare limpido e l’ulivo in petto…

” Il tatuaggio sacro ” e la tecnica del Bamboo.

La Thailandia oltre ad essere una terra antica ed affascinante,meravigliosa sotto ogni suo aspetto,dalle splendide persone che la popolano ai paesaggi la circondano,cela silenziosamente  antiche tradizioni che si perono nella notte dei tempi…tra cui qulla del tatuaggio sacro e della tecnica del Bamboo. Data la sua antichità, è difficile rintracciare…

Così comincia l’autunno!

             Bevuto
due caffè, nell’arco di qualche ora e del secondo ne sentivo proprio un forte
bisogno.

            Ho
fatto le ore sante davanti al televisore (forse dovrei scrivere LCD? Boh!),
cosa assai rara, per me, di norma poco attratto dalle cattive…

WEEK END


       Vagare in ogni temposu percorsi inventatie non volere i giorni del riposo,per non camminare da solasu pietre già calpestate.

Bellezza di Donna di Giovanni Bagnariol

Giovanni Bagnariol ci presenta una nuova, romanticissima, poesia.
Donna, tormento dolce dell’anima, grazia radiosa e amabile,
al tuo pozzo, zampillante sorgente in valle assolata fecondo,
io attingo stille di latte e di miele mentre con occhi asciutti
luce dei tuoi io muto contemplo, craistallina purezza che il
tempo non muta.
 
Condividi…

ArteVarese, spunti e novità (22.09.12)

Teatri della Memoria di Vera Bugatti Dipinti anamorfici su piatti rotanti che si leggono solo attraverso cilindri d’acciaio Un serrato dialogo tra arte contemporanea e una selezione di volumi antichi. Sarà allestita fino al 29 settembre nell’atrio settecentesco della Biblioteca Queriniana la … Leggi l’articolo completo →

Trasvolata – PBN

Allora, la notte scorsa, dopo avere postato il bollettino, ho scritto altre 1600 parole, e tecnicamente era già oggi. Poi, in orari più sani, ne ho scritte altre 3458, e dunque per il 21 di settembre posso riportare un totale di 5148. Giusto per dare ancora…

Sandra

La cameriera ecco mi conduce al tavolo che rapido sistema e mentre aspetto amici fuori a cena guardo verso il bancone e mi seduce coperta di capelli biondo luce slanciata ed incantevole la schiena eretta sullo scanno vedo appena la sagoma armoniosa che produce la stessa candida malinconia fanciulla…