La scultura e il movimento dagli antichi greci ai nostri giorni – il cambiamento dei linguaggi e delle idee per l’arte


La scultura, questo meraviglioso termine che ci indica un mondo affascinante è una forma d’arte tra le più importanti e difficili, al punto che in tempi passati veniva considerata soprattutto appannaggio per soli uomini “veri”. Antichi scultori che dovevano spesso avere come requisiti principali oltre che un grande talento artistico e una abilità…

Stelle

Da madre terraun dì sono nato,dell’umido fangomi sono imbrattatoin questo mio correrequa e là senza fiato.Ma se guardo in alto io vedo le stellee il buio si tingedi azzurro cobalto.Le guardo cadere,morire e risorgere,svelare misteri,rubare pensieridi gente traditadall’assurda vita.Nel loro riflessoio già mi confondoe chiedo confortoe pace nel mondo…

Che ne sarà di Iron Man 3 ?! considerazioni varie ed eventuali !!!

Onesto per Onesto,oggi potrei esserlo talmente tanto da poter mettere in pericolo la mia stessa onestà ed ho deciso di percorrere la via più difficile,quella della cruda,consumata, della logora verità… ed eccovele qui: le mie considerazioni e pari su Iron Man… Cosa mi spinge dopo il mio ultimo discorso su Red Lights a parlare proprio…

L’Aquila Film Festival una giornata in compagnia di Letizia Battaglia

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di poter partecipare come fotografo d’eccezione in veste del tutto amatoriale e grazie alla complicità del mio caro amico Luca Antonetti alla prima giornata di apertura dell’Aquila Film Festival !!!  Ove ho avuto modo di conoscere l’ospite d’onore della giornata,la fotografa Italiana Letizia…

Le brutte recensioni – I voti

Vedi, il mondo si divide in due categorie:
chi ha la pistola carica… e chi scava. Tu scavi

(Il
Buono il Brutto il Cattivo – Voto: 8)

Per
quello che ci riguarda, il mondo non è diviso solo in “chi da voti” e “chi li
riceve” ma anche in chi li da… e chi no.

Quando
si parla di un argomento del genere però si deve partire da…

Falling Walls in 9 Citazioni

Qualche giorno fa, il 9 novembre, ho partecipato alla conferenza Falling Walls, organizzata ogni anno a Berlino, questa la quarta edizione. 20 personalità internazionali, artisti, scienziati, studiosi, si incontrano per raccontare in quindici minuti i muri da abbattere nelle loro discipline. Durante la conferenza ho sentito tante idee innovative e…

Instructions

Ieri era il compleanno di Neil Gaiman, e allora ecco qui il bellissimo trailer del suo Instructions, letto dall’autore e illustrato da Charles Vess:Buon compleanno, Neil. E buona domenica a tutti.

MAURIZIO NAZZARO


    MAURIZIO NAZZARO“Per Questa Musica”dal 12 ottobre in tutte le RadioMaurizio Nazzaro: talentuoso maestro di chitarra classica, abile esecutore, cantautore raffinato, arrangiatore, musicista totale. Potrebbe sembrare lo start di una voce enciclopedica uscita fuori da un motore di ricerca. Un po’ troppo generosa ? Niente…

“Red Lights” ma non dovrebbe esser finita la caccia alle streghe…?!

Ultimamente la sfortuna cinematografica mi perseguita….nel senso che ; non riesco più a trovare un film che mi soddisfi o che sia in grado di lasciarmi qualcosa,e dopo skyfall ecco red lights…. ma ora che ci rifletto….sarà forse colpa dell’accostamento di due parole inglesi  a portarmi sfortuna ?! Inizio a diventare particolarmente…

Lettere al serial killer: cattive abitudini

Deviatissimo Greg, mi chiamo Ted Budy, Budino per i pochi amici che mi sono rimasti. Dopo i primi fallimenti lavorativi, si è accresciuta la mia incapacità di instaurare rapporti duraturi e di portare a compimento progetti di qualsiasi tipo. C’è … Continua a leggere→