Una donna con la sua bicicletta. 2.

                        Soltanto pochi anni fa tutto mi sembrava ancora possibile. Avevo acquistato una bicicletta nuova, ed avevo iniziato a girare per tutte le strade di questa città che, per un motivo od un altro, non ero stata capace in tanto tempo di frequentare…

INCONTRI MO/N/DA/NI

K-news  

La cooperazione artistico-culturale dei Kiri non si ferma e approda in 

KIROLANDIA frida.artes sezione artistica

al nuovo progetto 

“Incontri mo/n/da/ni” 

Phisis, Technè e Atena alla florida fonte.

Descrizione in stile attualizzato con versi ed istantanei quadri dinamici.

9-21 Dicembre 2012 a Roma

Moda, parola…

INCONTRI MO/N/DA/NI cooperazione d’arte

Di nuovo alle prese, da direttore artistico e scrittore, con progetti di cooperazione. A causa della velleità d’arte che tende a fondere forme rappresentative e culturali nel raggiungimento di un obiettivo comune…sta per arrivare  su KIROLANDIA frida.artes sezione artistica “Incontri mo/n/da/ni”  Phisis, Technè e Atena alla florida…

Passo #7: domandare e ottenere recensioni

Una buona recensione è probabilmente lo strumento più potente a disposizione dello scrittore, e questo non in virtù della possibile promozione che potrebbe fargli. Ricevere un commento oggettivo relativo alla propria opera è un grande dono poiché permette di capire cosa va e cosa non va, di soppesare nuovamente il valore del testo e di rimetterlo…

La poesia nel cinema – Autumn in New York & Dorothy Parker

Autunno a New York è un film del 2000 diretto da Joan Chen, e interpretato da Richard Gere, Winona Ryder e Anthony LaPaglia. Charlotte Fieldingne (Winona Ryder) ha ventidue anni, una malattia probabilmente incurabile, una passione per Emily Dickinson, per le perline, le farfalle e per abiti di un kitsch vezzoso. Dorothy Parker, nata Dorothy…

Una regina diversa dalle altre di Silvia Devitofrancesco

La nostra Silvia Devitofrancesco (che potrete seguire anche su Twitter su @ragazzainrosso) ci presenta il suo racconto “Una regina diversa dalle altre”, riprendendo la mitica Elisabetta I, prima grande Regina di Inghilterra. Leggi il racconto di Silvia Devitofrancesco e lascia un commento! Questo post è stato letto 26 volte
Segnala presso:
L’articolo…

Tripadvisor premia Napoli

A volte ci chiediamo per chi “lavoriamo”, e continuiamo a fare quello che facciamo.Sicuramente c’è una grande fetta di appassionati che ci segue, ma il nostro scopo e orgoglio è sempre quello di invogliare turisti a visitare questa città che non può avere altri aggettivi se non uno: “unica”.E oggi, chi di turisti se ne intende premia Napoli con…

Folgorazione numero dodici


L’ inquietante dondolio di un vecchio sacco da boxer mi riempie la vista mentre sento l’umidità penetrarmi nelle ossa,immerso come sono in quest’aria di cera mossa da un vento straniero ed apatico. La luce incerta di un lampione malfunzionante impone alla scena un’aria malinconica, e io mi sento protagonista di un quadro che non mi piacerebbe…

Librinnovando ’12 – Il Futuro Dell’Editoria


Cribbio… quest’anno proprio non ce la faccio ad andare a Milano per Librinnovando… E credetemi, mi secca proprio tanto, perché è sempre un’ottima occasione per tastare il polso del dibattito sull’evoluzione dell’editoria. Come andiamo a digitale? Come si comportano gli editori tradizionali? Che ne sarà delle…

IO VOTERÒ LAURA PUPPATO!


       Perché? Ma perché è una donna perbene, mai chiacchierata, nessuno scandalo l’ha mai sfiorata, ha governato bene il suo Comune come sindaco.  “Montebelluna era l’unico comune trevigiano non governato da un sindaco leghista. Una specie di villaggio di Asterix del centrosinistra&nbsp…