Involucri concentrici.

                        Avendo comunque coscienza che stavo dormendo, ho fatto un sogno talmente realistico da avere paura che il mio risveglio ne neutralizzasse ogni esperienza acquisita. Infine, com’era del tutto inevitabile, la giornata ordinaria ha preso…

La poesia nel cinema – Autumn in New York & Edna St. Vincent Millay

Autunno a New York è un film del 2000 diretto da Joan Chen, e interpretato da Richard Gere, Winona Ryder e Anthony LaPaglia. Charlotte Fieldingne (Winona Ryder) ha ventidue anni, una malattia probabilmente incurabile, una passione per Emily Dickinson, per le perline, le farfalle e per abiti di un kitsch vezzoso. Edna St. Vincent Millay è una…

Note critiche su “Ex Silentio”


La Recherche1600/Ex_silentio_di_Massimo_Caccia.jpg” imageanchor=”1″ style=”clear: left; float: left; margin-bottom: 1em; margin-right: 1em;”>

Torno a proporre il mio recente ebook scaricabile liberamente da La Recherche, per chi ancora non avesse approfittato di questa libera opportunità. La rivista on line La Recherche offre competenza e attenzione oltre che un  progetto di editoria elettronica veramente interessante.

Inoltre, segnalo una nota critica firmata da Ettore…

US Hard Rock Underground – Bozze per un’introduzione


Premessa

US Hard Rock underground nasce
come “guida turistica” all’ascolto di album remoti di Hard Rock americano dei
primi anni ’70.

Considerare il singolo album
come elemento centrale è una questione di praticità e fruibilità, oltre che di
curiosità nell’ indagare alcune uscite discografiche assai rare, talvolta
misteriose e oggi…

Letteratura Necessaria – Esistenze & Resistenze Azione N° 24


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/dZlXD_zbCTqKO-Bd_0Bo0NqqyMU/0/da”>

Letteratura Necessaria – Esistenze & Resistenze

Azione N° 24

IL BARATTO (IV step)

(Libera veicolazione di parentele elettive e letterarie)

Sabato 24 Novembre ore 18.00

Libreria Il Gabbiano – Via S. Carlo 21 – ABBIATEGRASSO (MI)

Marilena Renda, Gianluca Chierici, Andrea Leone,

Tiziana Cera Rosco, Jacopo Ninni, Enzo Campi

interpreteranno…

8 Buone Ragioni Per Scrivere il Tuo Prossimo Romanzo con Carta e Penna

Certo, si sa, sono un social freak incline all’uso di qualunque tecnologia venga offerta all’autore. Social network e blog innanzitutto, ma anche software di scrittura e tablet per raccogliere impressioni all’istante. Ed è ridondante forse ribadire che durante la stesura di Zagreb e tutta la fase di editing ho fatto uso di computer…

Librinnovando – Il Giorno Dopo

Il Lunedì Dopo, in realtà, but never mind.Grazie all’ottima diretta streaming di RAILetteratura sono riuscita a seguire più o meno integralmente tre sessioni – destreggiandomi tra inciampi miei, non dello streaming.E temo di essermene venuta via un po’ meno ottimista di quanto in genere…

Web Writer, chi è?

“Sono un web writer freelance”… “eh?”
“Ma ti pagano?” Ecco, questa è la domanda che mi sento fare più spesso quando spiego che tipo di lavoro faccio. Mi presento: sono Francesca Oliva e sono una web writer freelance. Il mio lavoro consiste nello scrivere articoli dedicati al mondo del web che siano comprensibili e accattivanti per…