Odore di chiuso

Quando, in una recensione del libro Odore di chiuso di Marco Malvaldi che già conoscevo come giallista, ho scoperto tra i personaggi Pellegrino Artusi la mia curiosità si è acuita come quando si sente nominare un caro amico in un contesto del tutto diverso dal solito.”La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene ” manuale pratico per le famiglie…

Fine della strada.

                       L’auto procede regolare. La strada è leggermente umida durante quei minuti prima dell’alba invernale, Fernando come sempre rispetta i limiti di velocità lungo la provinciale che lo porta fino alla fabbrica dove lavora. A lui piace fantasticare…

H -26-

Prima di aprire la finestra, ho guardato, seminascosto, giù di sotto e ho visto la strada che io percorrevo quand’ero felice e non sapevo cosa fosse la felicità, l’ho saputo solo scontrandomi con l’infelicità e questa è una cosa proprio triste e osservo la faccia di quelli che passano laggiù, e nessuna di quelle facce è la mia faccia, son tutte…

CIRCUIT – Veronica indennizzata


QUIank”>FANdia/01/00/1328648301.jpg” target=”_blank”>poco tutto sommato… Diventate FAN della pagina Facebook e CONDIVIDETE…!!!Per informazioni sul libro CIRCUIT, cliccate QUI.Per informazioni sulle sessioni di Life Coaching, cliccate QUI.

Concorso letterario gratis Poeta per Caso VI edizione

Il concorso gratis Poeta per caso vanta ormai la sua sesta edizione. Il concorso è senza quota di partecipazione e ha sezioni dedicate anche agli scrittori in erba.
Come partecipare  al concorso gratis Poeta per Caso
Gli autori possono partecipare sia con una poesia che con un racconto. Il tema di quest’anno è Desiderio di sogno. Per la sezione…

John Cale e l’Evo Moderno

quella,
già qui riproposta, a Noel Gallagher
c/s1600/john-cale-shifty-adventures-nookie-wood.jpg” imageanchor=”1″ style=”margin-left: 1em; margin-right: 1em;”>

Un’ intervista assai simile a quella,
già qui riproposta, a Noel Gallagher. Caso vuole che sia pure lo stesso
quotidiano (Repubblica) e la stessa giornata (domenica) ma diverso artista,
John Cale, personaggio di spessore e contenuti notevoli.

Cale si concentra più sul contesto della sua epoca che non
sulle qualità intrinseche delle generazioni…

WILLIAM KENTRIDGE: le ombre del passato

autori: Annalisa Laghi (XyzKira) e Lucia Paolantonio (RadioKira) 
blinkARTvisor 
arte

“Il disegno è pre-verbale, istantaneo, irriflesso. 

L’immediatezza di
pensare per disegni è vitale per me”.

Con queste parole  Wililam Kentridge[1] artista sudafricano, (Johannesburg
1955) rivela l’importanza del disegno nella sua ricca…

PBN

Uh, d’accordo: rapida divagazione non ectoplasmatica per una rapidissima revisione ad Alta Diplomazia – altro atto unico su richiesta.Rivisto 12mila e rotte parole in una sera. Se è procrastinazione, almeno è una forma produttiva. Ma con questo domani dovrei finire, e poi son fantasmi, giuro.…

Eventi al MAGA di Gallarate (VA)

TUTTA L’ARTE E’ STATA CONTEMPORANEA Conferenze e corsi al MAGA – Ingresso Gratuito  Venerdì  11 gennaio dalle 15.30 alle 17.30 PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA APERTA A TUTTI DEL LABORATORIO DI TEATRO PER RAGAZZI: IL CORPO PARLANTE a cura di … Continua a leggere→