Soltanto subire.

                        La sensazione preponderante è quella di sbagliare continuamente il momento giusto. La realtà scivola, con il suo corollario di piccole e grandi prove a cui tutti siamo chiamati, ed Alberto sente certe volte di essere inadatto ad affrontare…

La torrefazione 21

Carissimo prof. Verve,
 le ho scritto di lavoro e di soprusi. Non le ho scritto invece del Natale qui in Baviera e per ciò le mando delle foto dei mercatini. Nella Schillerplatz, lungo tutta la Weber Allee e poi ancora a Nietsche Platz ci sono dei mercatini fantastici. Candele accese e qualche volta la neve come quest&rsquo…

CIRCUIT – Il titolo Apple a Wall street


QUIank”>FAN.jpg” target=”_blank”>gli investitori fanno bene a bocciarlo… Diventate FAN della pagina Facebook e CONDIVIDETE…!!!Per informazioni sul libro CIRCUIT, cliccate QUI.Per informazioni sulle sessioni di Life Coaching, cliccate QUI.

L’arte Romanica e l’influenza degli Arabi e dei Normanni in alcuni capolavori architettonici dell’Italia Meridionale


Abbiamo già accennato qualcosa in questo sito (leggiamo nelle categorie – Arte Romanica) del periodo storico-culturale che gli esperti definiscono col nome di Età Romanica che nasce e si diffonde anche attraverso le meravigliose opere di architettura realizzate da bravissimi artisti nell’Italia Settentrionale tra i secoli XI e XII. Costruzioni…

Giorno della Memoria: poesia e videopoesia-100 Thousand Poets for Change-Milano

Milano, sabato 26 gennaio 2013, Giorno della Memoria: poesia e videopoesia per ricordare l’Olocausto e dire basta all’odio.

I poeti che daranno vita alle letture con musica, performance e proiezioni sono Maria Carla BARONI, Elisabetta BRIGIDA, Laura CAMPAGNOLI, Rebecca COVACIU, Steed GAMERO, Davide GIANNELLI, Daniela MALINI, Roberto MALINI…

Il Duomo di Monreale in Sicilia uno straordinario esempio di arte Romanica e stile arabo-Normanno


Il Duomo di Monreale che possiamo visitare e ammirare presso la bellissima località siciliana vicino alla città di Palermo è considerato da tutti uno straordinario capolavoro di arte e di architettura, oltre che un prezioso esempio dell’arte Romanica nell’Italia Meridionale con il suo stile Arabo-Normanno. Sotto vediamo una immagine della stupenda…

SEMPRE INGROIA


  Ingroia: “E’ urgente modificare la legge elettorale. Noi diamo voce all’Italia che crede nella giustizia sociale”   “Noi di Rivoluzione Civile – dichiara Antonio Ingroia, leader di Rivoluzione Civile – abbiamo preparato le nostre liste basandoci sui due cardini che ispirano tutta la nostra politica. Il primo è…

Gente di Berlino: 8 Domande al Direttore de Il Mitte

Ho incrociato Il Mitte in un’intervista di qualche settimana fa, in cui si è parlato di Zagreb e del mio prossimo romanzo ambientato a Berlino, BerlinXxX il titolo temporaneo. Per gli italiani che vivono nella Capitale tedesca, Il Mitte è ormai diventato un punto di riferimento, con articoli frequenti e puntuali sulla vita berlinese. Oggi su…

Plagio, diritto d’autore e copyright: un servizio per tutelarsi

Se pubblichi sul web racconti, poesie, articoli o blog forse non pensi che esista il rischio del plagio. Il plagio è un comportamento eticamente disdicevole e scorretto, che consiste nel fatto che qualcun altro si appropria della tua opera, in toto o in parte, spacciandola per sua. In altre parole, può capitare che qualcuno apprezzi a tal punto il…

La Consolante Provvisorietà Delle Prime Stesure

Scrivere una prima stesura è come orientarsi a tentoni in una stanza buia, o traudire una conversazione sussurrata, o raccontare una barzelletta senza ricordarsi come va a finire. Non so più chi abbia detto che si scrive più che altro per riscrivere e revisionare, perché è…