La grande bellezza…un film impossibile da dimenticare,CAPOLAVORO!!!

 In una frase… semplicemente….quante volte la dovremmo ricordare a noi stessi…. “E’ tutto sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore, il silenzio, il sentimento, l’emozione e la paura, gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza e poi lo squallore disgraziato e l’uomo miserabile”. (la grande…

Concorso letterario gratis di poesia sull’invecchiamento

Il concorso letterario gratis che vi presentiamo oggi ha un tema molto importante su cui riflettere: cosa succede quando, improvvisamente, la vita cambia radicalmente e la società sembra mettervi da parte? Se vi ispira, ecco come partecipare al concorso letterario gratis di poesia “Premio Letterario Nazionale Enrico Furlini”.
Come partecipare…

Da zero a milioni di anni luce – parte 1

Poteva racchiudere la terra in una mano, ma era impossibile contenere il flusso di pensieri, sensazioni e molto spesso paura che straripavano nella mente di Alan dopo poche ore dalla partenza di quello che sarebbe stato il suo ultimo viaggio, certamente il piu’ importante, ma probabilmente senza ritorno. Era conscio di essere un privilegiato,…

Corner’s Church di Matteo Zapparelli

Cari followers, oggi sono lieta di recensire per voi un libro di genere diverso da quelli che leggo di solito ma che mi ha particolarmente interessata, dunque un plauso all’autore! CORNER’S CHURCH Matteo Zapparelli   Editore: Narcissus Self Publishing Anno: 2012 … Continua a leggere→

Ci riprovo, per l’ennesima volta…avvocati e segreto professionale

Vorrei rirpoporre oggi un quesito che ho proposto più volte e in più sedi al quale nessuno mi ha mai dato una risposta convincente…ad oggi, con il blog, ho conosciuto e sto conoscendo persone nuove, i miei amici blogger ai quali vorrei porre questa domanda curioso di sentire la loroopinione.Arrivo al dunque….Mi chiedo da tantissimo tempo come…

Lo Spirito Del Bardo Alla Clarina

E poi ci sono volte, o Clarina, in cui nemmeno io ci posso fare nulla – con tutto che sono lo Spirito del Bardo. E allora è inutile che tu mi supplichi di tenerti la man sul capo, o che tu indossi e cincischi in continuazione…

LA MAREA NASCONDE OGNI COSA di Cilla e Rolf Boerjlind

Un romanzo che fonde la suspense del thriller americano con la raffinata profondità della narrativa europea. Un caso editoriale: diritti di traduzione venduti all’asta in 21 paesi prima ancora della pubblicazione. Isola di Nordkoster, 1987. Ha paura, Ove. Ha solo nove anni, eppure ha … Continua a leggere→