“DON SILVIO – SETTE NOVELLE SATIRICHE 2004-2006”

Questo libro è una raccolta di sette novelle satiriche scritte tra il 2004 e il 2006. Oggetto delle satire è Berlusconi e tutti i luoghi e i personaggi che orbitano attorno a lui e al suo mondo.

Queste satire sono particolarmente salaci e irriverenti, in stile quasi boccaccesco.

Inoltre molte delle novelle contenute in questa raccolta sono delle parodie di celebri opere letterarie, dall’Andreuccio da Perugia (novella del Decameron boccaccesco) alla “Casina” di Plauto fino all’ultima novella, la settima, che rifà il verso al “Candido” di Voltaire. Non mancano inoltre citazioni colte che il lettore potrà via via scoprire.

Anche le ambientazioni create per ciascuna novella variano da atmosfere boccaccesche ad atmosfere da mille e una notte, passando per borghi e castelli medievali, e non solo.

Insomma, un vero e proprio scrigno di vera satira, senza sconti per nessuno da sinistra a destra, salace, irriverente e mordace. Da non perdere per chi desidera ridere dell’Italia berlusconiana e non solo.

 

 

In questa sezione potrete sfogliare l’anteprima del mio libro “Don Silvio – sette novelle satiriche 2004-2006“.

Questo libro è stato pubblicato da un sito di self-publishing, http://ilmiolibro.kataweb.it/ .

Se volete acquistarlo o semplicemente approfondire la conoscenza di questo libro potete andare sul sito (per acquistarlo bisogna registrarsi GRATUITAMENTE al sito e fare poi il login), oppure cliccare direttamente su questo link di rimando alla pagina ufficiale del libro:

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=809594

Leggetene le prime pagine e poi, se vorrete, commentatelo sulla pagina ufficiale del libro, oppure parlatene con chi volete sui vostri social network, Twitter, Facebook e tutti gli altri!

Spargete la voce! La satira politica più salace, irriverente e dissacrante è arrivata; ce n’è davvero per tutti!

 

 

 

//

“DON SILVIO – SETTE NOVELLE SATIRICHE 2004-2006”ultima modifica: 2012-09-30T19:00:00+00:00da arteletteratura

Lascia un commento