NON CADRO’

In piena luce, come cieco,Mi aggiravo.Che tutto sfuggiva al mio sguardoIrridente –E delle coseLiquefatte –Solo potevo udire il nomeEd essoPresa in prestito la mia ombra – Mi scivolava sotto…Ed intorno.Insolente!In piena luce come ciecoCaddiE mi rialzaiCosì che potessiDi nuovo cadereLìDove ancoraOraIn piena luceCome ciecoGiaccio.(Ora no:Non…

Iperuranio

 Così fiero,così feroce,così frementeè il distaccodalle amatee sempre sospiratecontrade infantilie acremente improcrastinabileil ritornoagli invisi territori natiiche ardirenon oso,che di sospirarenon tento,che di sognarenon smetto.E la menteinquieta sovranadi una porzionedi animain balia dei giorni andatiè perdutaancoradietrocreature…

18e20: il ritorno

Scrittori, intellettuali, attori, operatori culturali, sceneggiatori, autori televisivi e musicisti si confrontano con il pubblico da anni in piazza Libertà a Salsomaggiore Terme. Non solo presentazioni di libri, ma conversazioni stimolanti (talk show) con gruppi musicali che si alterneranno al … Leggi l’articolo completo →