Indifeso dietro la porta.

             D’improvviso ho paura. Il mio appartamento è costituito soltanto da tre piccole stanze, e per abitudine cerco sempre di tenere il più possibile chiusa ogni porta che divide ognuna dall’altra. Se passo dal minuscolo ingresso per andare in cucina, per esempio, richiudo sempre…

Ka’eetz *

Mi abbraccerai ancoracon le tue nuvole santegomitoli arrotolati sul soleincandescente per la vitaresuscitata?Mi asciugherai ancoracol vento tuo aromaticoche fugge dalla morte freddae incontra i miei occhi buiancora umidi?Mi proteggerai ancoradalle bombe rampicantiche strozzano i miei sognidistesi su campi appuntitidi paglia gialla?* “Estate in ebraico”Buona…

Zhiguli

Sono un eseguibile.Ragioniamoci sopra, ma in gran fretta. Ho la sabbia in testa, perché, vedi, non è solo che lo so da quando mio nonno cominciò a ripetermelo in continuazione, e lo fece dai dieci anni ai diciotto, quando decisi che per me era abbastanza così, ma lo so perché me ne rendo da me e so che farei la felicità di un sacco di impresari…

Le “365 storie cattive” attraccano ad Arona (NO)

Venerdì 24 giugno 2011 Ore 21,00 Piazza San Graziano Arona (NO) Un evento in noir organizzato dal Municipio nella corte della biblioteca (in caso di maltempo, l’incontro si terrà presso il “cantinone” della stessa biblioteca). Clicca per ingrandire

LUCIO-AH di Massimo Del Papa

Le canzoni di Battisti sono emozioni collettive, ciascuno le assorbe a modo suo ma mai da solo. Sono momenti da vivere insieme, da cantare con la chitarra in riva al mare o attorno al fuoco. Sono sogni di gruppo, fatti … Leggi l’articolo completo →