“La guerra dopo la guerra” e “Soldati” di Fabio Mini

“Oggi esiste una sola grande potenza che potrebbe imporre il

proprio ordinamento spaziale totale attraverso vari e diversi modelli ordinativi: dalla democrazia liberale all’impero. Tuttavia, la guerra per l’ordinamento spaziale globale (la guerra totale per il controllo fisico del territorio) non è necessaria perchè non vi…

Non ho dimenticato…

Non ho dimenticato di avere aperto questo blog, ma il lavoro impegnativo mi distrae e non mi permette di essere lucida come vorrei nelle mie riflessioni. Non amo parlare a caso, tanto per farlo, mi piace comunicare e, quindi, sapere quello che dico. Quindi da oggi riprenderò a scrivere, ma qualcuno tornerà a leggere?! Forse l’ho già detto in qualche…

AgriCultura – Diario di un giornalista con l’hobby della coltivazione (1)


 Oggi ha grandinato. Qui è già un evento raro, figuriamoci a giugno. All’inizio ho abbandonato lo schermo luminoso del mio pc e ho guardato fuori dalla finestra della mia camera. Ho visto i chicchi di grandine cadere con forza sul prato, sulle auto, sui clienti del bar di fronte casa mia che chiacchieravano all’aperto. Hanno preso a correre…

(…)

“Si ricerca il minuto per non pensare all’eternità. È un trucco che funziona.” da “Il Paese Bello”, di Stefano Sgambati. Potrebbe interessarti anche11 maggio 2010I due cervelli diventano uno.Questa mattina mi sono svegliato con i due cervelli intrecciati. Il bipensiero diventa monopensiero: scrivere scrivere scrivere…

Mursia, qualche titolo per l’estate 2011

Matteo Lazzarini EUROLOBBISTI A Bruxelles, sede delle principali istituzioni comunitarie e centro nevralgico dell’Unione europea, operano circa 2500 lobby che giocano un ruolo fondamentale all’interno della procedura legislativa comunitaria, a sua volta capace di influenzare la vita di 500 milioni … Leggi l’articolo completo →