TOH, DIO.

Che se poi, anche, chissà come, voi riusciste a provarmi l’esistenza di dio, o, meglio ancora, a pormelo di fronte, tangibile, vivo… perché mai dovrei io prostrarmi di fronte a lui? perché rendergli onori, cantarne le lodi? E’ dio, fa quel che deve.E anch’io, nel mio piccolo.

Cioccolato per tutti a Cantello (VA)

Domenica 25 settembre 2011, a Cantello (VA), avrà luogo la terza edizione della “FESTA DEL CIOCCOLATO”, organizzata dall’Associazione culturale U.R.CA! con il patrocinio del Comune di Cantello. Il via alla manifestazione è previsto per le ore 14. Per maggiori informazioni e … Leggi l’articolo completo →

“I Girasoli” del Dott. Biagio Barbero in concorso

Nato a Fossano (CN) il 6 settembre 1948, risiede a Fossano (CN). Appassionato di letteratura e poesia con preferenza per gli autori classici, inizia a scrivere all’età di anni 13/14 nel corso degli studi classici. Dopo una lunga pausa, ricomincia a scrivere negli ultimi anni. Laureato in legge, esercita l’attività di consulente immobiliare…

“Dolci i sorrisi” di Francesca Abate in concorso

Francesca Abate nasce a Foggia il 3ottobre 1977. Si laurea a Teramo in Scienze della Comunicazione e poi vive per 3 anni a Milano, prima per frequentare un Master in Strategie di Comunicazione e poi per lavorare in un’agenzia internazionale di relazioni pubbliche. Conosce Tobias e nel 2008 si trasferisce a Francoforte dove attualmente risiede…

PENA DI MORTE


  NON ABBIAMO ALCUN DIRITTO DI UCCIDERE… LA GIUSTIZIA DEVE FARE LA SUA PARTE, CONDANNARE CON LA DETENZIONE, A VITA SE OCCORRE, MA NON UCCIDERE!http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=8&sqi=2&ved=0CFgQFjAH&url=http%3A%2F%2Ftg24.sky.it%2Ftg24%2Fmondo%2F2011%2F09%2F22%2Fusa_pena_di_morte_eseguita_condanna_troy_davis_video_racconto_testimone.html&ei=0DJ7TtrvLoLX0QW058CjAw&usg=AFQjCNFqk55ho9BsAbLJuMMwAgyJz9UeBQtestimone…

Uso e abuso del suolo nel governo del territorio, Pisa, 23/09/2011

Sono aperte le iscrizioni presso il sito dell’associazione Arspat di Pisa per il convegno su “Uso e abuso del suolo nel governo del territorio”. L’evento è gratuito, ma prevede l’iscrizione online presso il portale www.arspat.it
 
Se interessati, potete scaricare la brochure informativa qui.
L’evento si terrà…

Mendicando qualsiasi identità.

                        Sono qui, da solo, e mi guardo attorno mentre resto seduto sopra un gradino, pensando a quanto io sia inutile agli altri, anche se non è del tutto colpa mia. Posso restare qui, posso andarmene da qualche altra parte, le cose non cambiano…

(…)

“Ho perso un amico e con lui la metà del mio essere” Goethe, alla notizia della morte di Schiller. Potrebbe interessarti anche:20 settembre 2011(…)”Sniffo mi sono uscite delle macchie in testa” (parola chiave con cui qualcuno ha trovato questo blog)…17 settembre 2011(…)To do a dangerous thing with style is what I call art…

Laurana spegne la sua prima candelina

Nel settembre 2010 approdavano in libreria i primi titoli di Laurana Editore. È passato un anno, alla collana di narrativa italiana (“Rimmel”) se ne è affianca una di varia (“Dieci!”), è stata varata una scuola di scrittura (la “Bottega di … Leggi l’articolo completo →