Sahara – Rimbombanti (ma vuote) le avventure di Penélope

A tutta prima chi va a vedere Sahara avrà l’impressione di aver sbagliato cinema. Sullo schermo, a mo’ di prologo, appare infatti la scritta «Richmond, Virginia, 1865» , che introduce un furioso cannoneggiamento notturno dei nordisti contro una corazzata confederata. Ma non c’ è nessuno sbaglio perché proprio quella nave, con un carico di…

CIRCUIT – Frusta frusta!


ieriget=”_blank”>Non so perché (…), ma l’argomento della frusta, cCIRCUITirato fuori ieri, sembra esservi piaciuto, nel bene o nel male.Sappiate soltanto che la vostra opinione sull’argomento (che riguarda soltanto voi) deriva dal modo in cui avete processato le 7 prime Tappe del CIRCUIT :- Tappa A: è lo stimolo, ad esempio la vista della detta…

L’ONESTA’ DEL MOLOCH – ovvero della beata nientitudine – 40

…D’altronde non m’è venuto in mente altro della mia vita. Non dev’essere stato tutto ‘stò granché. Però, magari, sono morto bene. No. E come? Mi hanno ammazzato. Ah. I miei amici, poi. Forse, però, non mi hanno ammazzato perché ero ammalato. Cioè, sì, ero ammalato, ma di una malattia non così grave. Mi hanno ucciso perché la mia vita era…

CIRCUIT – La felicità secondo David Cameron – Domanda 8


L’ottava delle domande contenute nel sondaggio che sta per inviare il Premier britannico David Cameron a tutti gli abitanti del Regno Unito, è la seguente:Vi fidate dei politici nazionali e locali?Pensate un pò se fosse fatta questa domanda in Italia, soprattutto dopo la giornata di oggi! E ho detto tutto… Se vi piace…

Non dimenticare

()Se la vita ti riserva un piatto gustoso, saporito altro non puoi fare che slacciare la scarpetta ed al termine, gnam! Immagina di volare. (Rosario Pinto)

I giallisti sono solo dei maiali

Pensatela pure come preferite, ma quello che vi giro è comunque il mio commento a un articolo comparso ieri sul quotidiano online VareseReport. Ohibò, cosa leggo? “Sì, ahimé, un giallista…”: ecco, ci risiamo. Prendere le distanze da chi scrive storie … Leggi l’articolo completo →

Forme della Poesia-Nel verso giusto-Senigallia


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/n6o8r45wJ9LxKosbpY49BSuN68I/0/da”>
L’Associazione “Nelversogiusto-Senigallia/ Poesia”, in collaborazione con il Comune di Senigallia, ha stilato un ricco calendario di eventi che si terranno a Senigallia (Biblioteca Comunale Antonelliana-Sala Conferenze) nei prossimi mesi di novembre e dicembre.

Mercoledì si aprirà la rassegna “Forme della Poesia”: quattro incontri in biblioteca…

CIRCUIT – La felicità secondo David Cameron – Domanda 7


La settima delle domande contenute nel sondaggio che sta per inviare il Premier britannico David Cameron a tutti gli abitanti del Regno Unito, è la seguente:Avete ricevuto una buona istruzione?Io rimango veramente perplesso davanti a questa domanda, perché mi chiedo cosa significa una “buona istruzione”. Sembra così…

Patologia non fisiologia, Signor Ministro.

Come spesso mi capita, scrivo di stomaco. Questa mattina leggo le dichiarazioni del Ministro della Salute che dice, testualmente: “Oggi in Italia non abbiamo un’emorragia di cervelli, ma una fisiologica scelta dell’estero per i ricercatori. I cinesi hanno mandato i propri ricercatori in Usa senza nessun problema perché poi sono rimasti…