MaGa – Museo Arte Gallarate, eventi

Fino al 29 gennaio 2012: Aldo Tagliaferro L’immagine trovata (1970-2000). Voglio soltanto essere amato. 37 artisti per il progetto MAP. Next Arts. Opere finaliste del concorso. Domenica 22 gennaio 2012 ore 15.30 Visita guidata alla mostra Aldo Tagliaferro. L’immagine trovata, … Leggi l’articolo completo →

Recensione de “La compagnia dell’Anello” ovvero ritornerò tra le Miniere di Moria


Accanto a me ho la mia copia de Il Signore degli anelli – La Compagnia dell’Anello, una tazza a forma di dado gigante colma di tè alla vaniglia, un paio di fogli per prendere appunti. Di solito amo scrivere postille e note direttamente sulle pagine dei volumi che leggo, ma preferisco comunque avere a portata di mano fogli – rigorosamente riciclati…

Rassegna di Poesia Contemporanea – In Gran Segreto – Ferrara


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/GpqcOHJUR5K4DFrJ6yvaMCjdNMc/0/da”>

Si è pensato di coprire le pareti della città di poesie. Sono i versi degli undici autori che parteciperanno agli incontri della Rassegna In gran segreto, che trae il nome dall’eponimo di una famosa raccolta di Giorgio Bassani edita da Mondadori nel 1978. Sarà la prima rassegna di poesia contemporanea della città organizzata dall’Associazione…

Vai avanti tu.

Quei soldi sono falsi.Flavio rigira la banconota sotto il sole ma Alessia sa che è tutto inutile, quei soldi sono falsi.Flavio bestemmia, sbuffa e si guarda intorno con la faccia di un bambino che ha appena scartato un regalo sbagliato.“Dobbiamo provare a cambiarli” dice, chiamandola a sé, tenendole un braccio intorno alla vita mentre camminano…

L’illustratore STEFANO PALMA

  In Kirolandia il mio K-articolo STEFANO PALMA illustratore emotivamente coinvolto “Stefano Palma è un autodefinito freelance delle immagini. In parte illustratore, un po’ fumettista, passa le sue veloci giornate a disegnare con la tavoletta grafica o ancora con la sua vecchia amata matita non troppo ben temperata, inseguendo soluzioni…

“Vento nero” di Clive Cussler & Dirk Cussler: impressioni a caldo

Negli ultimi drammatici giorni della Seconda guerra mondiale due sottomarini salpano dal Giappone diretti alla costa occidentale degli Stati Uniti. Hanno un carico di capsule contenenti un virus letale e il mandato di scatenare l’inferno. Nessuno dei due sommergibili raggiunge l’obiettivo e se ne perdono le tracce… Sessant’anni dopo un uomo…

LdC


                    Caddi in uno dei miei patetici periodi di chiusura.Spesso, con gli esseri umani, buoni e cattivi, i miei sensi semplicemente si staccano, si stancano: lascio perdere.Sono educato.Faccio segno di si.Fingo di capire, perché non voglio…

CONTRO GREEN HILL il mio appoggio

autore: Chiara Parigi (YayaKira)
Vegana_mente
Scienza e Natura 

Vorrei
esprimere in questo piccolo intervento tutta la mia gratitudine, la mia profonda
stima e il mio appoggio a tutte quelle persone che si sono impegnate nel portare
alla luce quell’orrore di Montichiari (Bs): l’allevamento-lager di Green Hill, di
proprietà dell’americana…

Intervista a Diana Mistera

%%%Postlink %Il Piacere di ScrivereOggi conosciamo Diana Mistera, autrice del libro Il Signore delle Ombre. 1) Da quanto tempo scrive?  Scrivo praticamente da sempre. Fin da piccola scrivevo piccoli racconti fantastici che venivano letti in classe,ed infatti mi ricordo che la mia maestra di elementari fu la prima a regalarmi il famoso diario segreto…