Napoli in bianco

Napoli e la neve. Un binomio che potrebbe sembrare strano per chi è abituato ad abbinare la  città partenopea alle immagini del sole e del mare. Eppure, in giorni particolarmente freddi, non è difficile ammirare uno dei paesaggi più belli della nostra città con una spruzzata bianca in cima: il Vesuvio. Le temperature polari…

1988 Gli esami di quinta e quelli che verranno.


Il caldo comincia a farsi sentire in questi giorni di giugno. L’estate di solito mi mette addosso un misto di spensieratezza e allegria ma questo inizio estate ha un sapore diverso. Lo penso mentre accompagno mio fratello e i nonni a caricare i bagagli in macchina. Partono per le vacanze al mare e io resto a Roma a studiare per gli esami di quinta…

Porompompero pittura plastica

  Non smetterò mai di insistere nel dire che l’arte nella creazione artistica è infinita così come sono infinite le sue possibilità. Sono sempre stato affascinato dall’elegante duo Le Porompompero, le ho viste esibirsi spesso sul palcoscenico e mi hanno sempre emozionato sino al punto di  dedicare loro una mia poesia POROPOMPERO…

La neve agognata


 Prima di accendere la solita sigaretta del dopocena, Patrizia si diresse alla finestra del salone e lanciò un’attenta occhiata fuori. Vide l’insegna del bar ancora accesa, sebbene la serranda fosse abbassata, vide un paio di macchine posteggiate alla bell’e meglio accanto all’ingresso della chiesa, vide perfino qualche ragazzo seduto…

FantaRock: The Stone that never was – 1969

Con oltre 40 anni di storia alle spalle, la vicenda umana e musicale
dei Rolling Stones è sicuramente una delle più lunghe saghe della mitologia
Rock. Tanti enormi successi, tanti grandi scandali ma anche alcuni momenti
realmente drammatici. Momenti che hanno costruito il mito seguendo un copione
che oggi conosciamo. Ma cosa sarebbe successo…

Just a perfect day (VI)

Hiram chiude gli occhi nella luce che cade benigna. La lama amara assaggia il suo sangue. L’architetto sente l’odore metallico del sangue e ripensa al mare della fenicia e ai sogni di bambino, alle braccia del padre che non ha conosciuto. L’Altissimo. il Dio giusto e solare, era divenuto suo padre e la sua volontà la missione del piccolo fenicio, l’eredità…

Poesia: La vera prigione- Ken Saro-Wiwa


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/ZpGDcjJ7kxD8-BKuQjeA-hvXCBQ/0/da”>

Non è il tetto che perde
Non sono nemmeno le zanzare che ronzano
Nella umida, misera cella. Non è il rumore metallico della chiaveMentre il secondino ti chiude dentro. Non sono le meschine razioniInsufficienti per uomo o bestiaNeanche il nulla del giornoChe sprofonda nel vuoto della notteNon èNon èNon è. Sono le bugie che ti…

LdC


 Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch’io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l’eternità. Ho riso quando…

La terra di Ramadax il blog

%%%Postlink %Il Piacere di ScrivereBellissimo blog dedicato ad un autore esordiIl Piacere di Scrivere – Info per autori emergenti: concorsi letterari gratis, interviste agli scrittori, libri, interviste alle case editrici.scrittori, libri, interviste alle case editrici.

PensoRosa

%%%Postlink %Il Piacere di ScrivereRecensioni, interviste e giveaway per pubblicizzare scrittori esordienti o meno. A breve verrà anche aperto un servizio di correzione di bozzIl Piacere di Scrivere – Info per autori emergenti: concorsi letterari gratis, interviste agli scrittori, libri, interviste alle case editrici.scrittori, libri, interviste alle…