Thilo Sarrazin per stranieri

Caro Marcolino, nel 2010, l’anno in cui sei nato tu, usciva un libro che ho letto con fatica e piacere intitolato “L’abolizione della Germania, Come mettiamo a rischio il nostro paese” di Thilo Sarrazin. Costui è un socialdemocratico che ha l’età della nonna essendo nato nel febbraio del 1945 quando la seconda guerra…

#SalTo12: e il 18 non arriva.

I Pink Floyd hanno scritto The Wall per una giornata uggiosa, mi pare ovvio. Certo, non credo che Roger Waters avrebbe potuto immaginare che un ragazzo sulla trentina avrebbe intrapreso un viaggio mentale ascoltando il suo pezzo, dopo aver trascorso dieci ore alla fiera del libro di una città italiana, aspettando un autobus, il 18, […]

AMORI IMPOSSIBILI POSSIBILI

L’amore impossibile. Storie, declinazioni strane, allusive forse, ma tutte gocate su ancestrali bisogni di Madre Natura e se la mela può talvolte essere una tentazione, non lo è forse anche il solo colore?

Gioie e “grazie”

Sì, giornata di ringraziamenti perché li ritengo un dovere e anche un piacevolissimo piacere. Il mio collega/amico scrittore e pittore Alessandro Rinaldi ha ritenuto doveroso spiegare ai visitatori del suo blog “Antro d’arte” che l’ideatore e curatore del suo blog sono io. Sono io a fotografare i suoi quadri, a pubblicare le sue poesie, a stampargli…

Il Rock e l’estetica del Nero – Gallery pt.2 – Totalitarismi

Musica per immagini, immagini per la musicatyle=”color: #7d181e; text-decoration: none;”>Paint it Black – Il Rock e L’estetica del Nero

Da: Musica per immagini, immagini per la musica

Una serie di opera che ben poco lascia alla luce; un ritaglio, un nome
stampigliato nell’angolo, un simbolo affogato dalla marea nero. In alcuni casi
nemmeno questo. Uno spazio per punk irriducibili, band in lutto e
sperimentatori intransigenti…

Leonardo da Vinci e il suo grande genio dedicato anche all’arte


Ormai lo diamo quasi per scontato di sapere quando si parla del grande Leonardo da Vinci di cosa sia stato capace di fare questo grandissimo uomo italiano, che è vissuto in un epoca abbastanza lontana rispetto ai nostri tempi moderni. Spesso mi chiedo cosa egli avrebbe fatto o come avrebbe vissuto la sua vita nel nostro tempo. Sarebbe stato capace…

Citazionando da “Quello che vuole la tecnologia” di K. Kelly

Dopo aver lasciato il college, per quasi dieci anni ho vagato per località sperdute dell’Asia in scarpe da ginnastica e jeans sdruciti, con tantissimo tempo a disposizione e pochi soldi… Dopo otto anni trascorsi in Asia, tornai negli Stati Uniti. Vendetti quel poco che avevo e comprai una bicicletta, con cui percorsi per ottomila chilometri [….

Piccola Newton


Pentolina è ormai diventata una piccola Newton: ha scoperto la forza di gravità. Di continuo a cercare di afferrare oggetti solo e soltanto per il gusto di buttarli per terra. E io che faccio ginnastica, su e giù con le gambe e con la schiena per raccogliere tutto. Sennò qui non si cammina mica più, dalla roba che c’è.p.s. da notare la somiglianza…

27/2012 – Macao

Stanislao: – Sai Frank, l’altro giorno con quelli del teatro siamo finiti in un luogo che non ho ben capito.. Ero un po’ su di giri ché dopo le prove si beve, te l’ho già raccontato, e non ricordo molto: sembrava Dachau … Leggi l’articolo completo →

Life Plan.

… Che poi ieri sera, dopo il Salone e dopo una grappa barricata, arrivato in hotel, prendo l’ascensore per il mio terzo piano e ci incontro un uomo con giacca, camicia azzurra e pantaloni grigi. Solito tipo cinquantenne. Nel classico imbarazzo da ascensore, osservo i numeri passare dallo zero, all’uno, al due, aspettando impaziente…