VIA DAI COLORI DEL NULLA


       Con i piedi sulla terradel concreto addivenire,edificato su fondamentacolorate con il sangueverde di bile e di tormenti,guardo impotentegli spregevoli ingannial mio dissentire immuni.Un petalo non fa il fiore,non fa l’albero una foglia,né una goccia d’acquapuò formare un lago,così la mia voce è solo piccolezza…

Il punto su “Deve accadere”, raccolta di racconti di Giovanni Venturi

“Deve accadere” di Giovanni Venturi è quella che si definisce una “sperimentazione”. Attraverso i 15 racconti che compongono l’e-book, l’autore affronta diverse sfaccettature di un genere letterario complesso: la vita e il viaggio. Meglio, il viaggio come metafora della vita; la vita come metafora di un viaggio:…

Intervista Controluce

Ciao a tutti! 🙂 Con immenso piacere vi comunico che giovedì 20 Settembre andrà in onda una mia intervista sui canali: telepontina  ( canale 115 digitale .t.) 07,45 / 14,15 / 18,45 / 24,00supernova  (canale 14 digitale .t.) 13,30 /19,00europa tv  ( canale 96 digitale t.)    12,30 / 23,45    Il programma…

MENTORING LANCIA LA CAMPAGNA “CAMBIA LA VITA DI UN BAMBINO”: “UN ANGELO CUSTODE” PER OGNI MINORE CHE RISCHIA DI LASCIARE LA SCUOLA

“Il mio viaggio, del tutto improbabile e fortunato, è stato reso possibile grazie allo stimolo e alla guida di mentori fantastici”. Bill Clinton, ex Presidente degli Stati Uniti d’America. MENTORING LANCIA LA CAMPAGNA “CAMBIA LA VITA DI UN BAMBINO”: “UN more »

Colori estivi, 2012

* dimentico di essere un sogno e incido lettere come epitaffi . a lato osservo e la scrittura è carezza tonalità dimenticate . viaggio da una lingua all’altra ponti sospesi meraviglie sopra l’invisibile . . Filed under: Poesia

Snoop dogg (Lion) passa dal Rap,alla musica raggea….

Quando l’ho visto,per dirla tutta, almeno di primo acchitto avevo sul volto un espressione sconvolta…!! Ma poi mi sono detto..ok,forse il Rap e l’Hip Hop non sta passando un buon momento in America?! Ma chi prendo in giro… Forse si sarà stufato ?! chi Snoop ???! cosa potrebbe fare nella vita oltre a cantare e […]

Sfondi Desktop (Scatti Personali)

Visto che,mi è stato richiesto da moltissimi utenti…ho deciso finalmente di accontentarli…!!! Cogliendo l’occasione di questo ultimo viaggio in Thailandia,mi sono voluto mettere d’impegno per potervi offrire un qualcosa di nuovo,non reperibile in rete,e virtualmente unico per i vostri desktop…una selezione di Sfondi FULL…

Thailandia “Diario di Viaggio”

”Semplicemnte….” uno dei più bei viaggi che abbia mai fatto…fu così che la Thailandia mi rimase nel cuore. Da tempo stavo pensando di allargare il sito anche a questo aspetto della mia vita,dando il via ad uno specie di ”Diario di Viaggio” dove potervi parlare dei miei viaggi,delle mie impressioni,e dove fosse possibile…

iPhone 5….no grazie !!!

Inizio questo articolo,che in verità è una somma di pensieri riguardanti questo ”nuovo” prodotto…dicendo che,dopo aver letto almeno 200 aerticoli sull’argomento…la mia visione della cose potrebbe risultare particolarmente distorta…o deviata. Quindi se non vi sentite psicologicamente pronti alla cosa,non continuate…

“Le api randage”: torniamo a parlarne

Angelo Petrella torna in libreria e piazza un altro bel colpo. «Le api randage» è un romanzo che prende e porta via. È scritto bene (una cosa sempre più rara, di questi tempi) e funziona dall’inizio alla fine. È un’arma … Leggi l’articolo completo →