Fatima

Amir ha i tuoi bei lineamenti e brillano gli occhi al sorriso e brillano bianchi lucenti oh, madre che d’improvviso sull’arco ordinato dei denti bagliori e espressioni del viso fuggevoli e caldi rammenti del pane con te condiviso che cosa rimane altrimenti? Amir volerà nuovi cieli a te rimarranno momenti eccezionali…

L’incontro dei tre Consiglieri del Viale


 Da diversi minuti fissava distratto le case all’orizzonte tenendo tra le labbra un sigaro spento e consumato per metà. Aspettava in piedi che arrivassero gli altri, nonostante avesse diverse sedie vuote accanto a sé e la spaziosa sella della sua motocicletta. Era come al solito perso nel mare magnum dei propri pensieri, impegnato a gettare…

Poesia: In sordina di Paul Verlaine


<a href=”http://feedads.g.doubleclick.net/~a/gs6YiDRYr3eN72D7oV7_lFQ7QMY/0/da”>

IN SORDINA

Calmi nella penombra

che gli alti rami spargono 

 penetriamo il nostro amore 

di questo silenzio profondo. 

Uniamo le nostre anime, 

i cuori ed i sensi in estasi, 

in mezzo ai vaghi languori 

 dei pini e dei corbezzoli. 

 Socchiudi gli occhi, 

 incrocia le…

VILLAGGIO VACANZE primo giorno: l’arrivo

autore:  Sara Saurini (AttiroKira) 

Kiroflessioni 

costume e società

VILLAGGIO VACANZE 

Ognuno di noi ha le proprie convinzioni e tendenzialmente
alcune non abbiamo voglia di metterle troppo in discussione, o per lo meno per
me è così: sono certa che non acquisterò mai un cd di Gigi D’Alessio, che non
voterò mai a destra…

“Per grazia ricevuta”, Valeria Parrella

“Per grazia ricevuta è la seconda opera di Valeria Parrella, sicuramente una delle voci femminili migliori della letteratura italiana degli ultimi anni. Dopo “mosca+balena” la scrittrice si cimenta nuovamente con una raccolta di racconti, che però denotano una maggiore maturità. Attraverso quattro storie la Parrella ci conduce per mano attraverso…

Il concerto campestre del Louvre stupendo e misterioso capolavoro degli inizi del Cinquecento


Tra le stupende e importanti opere pittoriche che il più importante Museo d’arte del mondo, cioè il Louvre di Parigi espone con tanta cura, dando grande gioia ai nostri occhi e ai nostri sensi, troviamo anche un meraviglioso e misterioso (per via della sua attribuzione incerta e del suo reale significato) capolavoro realizzato da geniali mani italiane…

Selfpublishing a confronto: l’e-book free di StoriaContinua

Selfpublishing: ne sentiamo parlare sempre più spesso. Come mai? Molto semplice: ora diventa difficile distribuire il proprio libro e nascono come funghi sempre più case editrici che danno la possibilità di pubblicare un libro a pagamento senza però servizi di distribuzione delle 500 copie pubblicate. Così, spesso l’autore emergente sceglie…

Senza parole.

                        Lei, se adesso chiude i suoi occhi, ha la percezione di una lieve luce azzurrina persistente dentro allo sguardo. A loro due piace, quando è possibile, starsene lì, sdraiati, ad ascoltare il chiasso di gente e di rumori di quella strada…

Can’t seem to find my way out

Ho atteso ore e giorni interminabili, nella speranza di un verso, di una melodia, con cui sfogare questo dolore sordo e inconfessabile. Ma non è arrivato nulla. E il disagio non è diminuito. Ho sempre pensato che i dolori troppo profondi fossero muti. E allora eccomi qui, nudo, a cercare le parole senza metafore e senza note. Parole nere su fondo…

Proust e la “Cattiva Musica”

Sfogatevi contro la cattiva musica, ma non la
disprezzate! Più la
cattiva musica viene eseguita o cantata, più è densa di lacrime, di lacrime
umane. Occupa una posizione marginale
nella storia delle arti, ma una di primo piano nella storia delle emozioni
del consorzio umano. Il rispetto per la musica stupida non è in sè stesso una
forma dì…