Il 14 Febbraio 2013 è San Valentino la festa degli innamorati si ma poi?


Sappiamo tutti o almeno quasi tutti che il giorno 14 del mese di Febbraio è una data molto particolare per molta gente che ci ricorda e ci fa pensare subito qualcosa. No, non sto parlando della purtroppo famosa ma tragica strage ad opera della mafia avvenuta in America proprio in questo giorno di molti ma molti anni fa. Il 14 Febbraio che citò io…

Ornella

Per te io sogno senza freno la stalla con la vacca ed il maiale coperte? paglia o fieno giocattolo ancestrale e sembra anche il tuo seno estremamente naturale niente appare osceno ma solo magico e vitale ed essere fedeli al corpo materiale ed alla terra madre e riservare ai cieli&nbsp…

Oggi Indie di Alberto Murru

Tornano i racconti sul Piacere di Scrivere! Questa è la volta di Alberto Murru, che ci presenta un racconto che nasce da una pedalata al tramonto… Buona lettura! Leggi il racconto. Questo post è stato letto 17 volte
L’articolo Oggi Indie di Alberto Murru sembra essere il primo su Il Piacere di Scrivere.
Scopri le novità dal blog:
Novità in…

Don Bronstein plays the Blues

Don Bronstein è stato un grande nome
della fotografia tra gli anni 50 e 60. Già fotografo per Playboy Magazine, fu
anche il ritrattista “ufficiale” per la casa discografica Chess, cioè
la casa base del “Chicago Blues” che più classico non si può.

Notevoli alcune copertina per Sonny Boy
Williamson II, John Lee Hooker e vari ritratti “urbani”…

Hai Mai Visto il Codice Genetico di Cesare Pavese? (ovvero: cosa sono i #BIOTEXT e come funzionano)

Da secoli, nelle opere di Shakespeare e Dante è nascosto un patrimonio genetico in attesa di essere scovato. I BIOTEXTs, che nascono dall’applicazione della Bioinformatica alla Letteratura, rivelano in immagini il codice genetico che l’autore stesso ha impresso nella sua opera. Ma andiamo per ordine. La Bioinformatica è una disciplina…

La festa di San Valentino

è un po’ come quella della donna. Spesso, a festeggiare platealmente l’8 marzo, sono proprio le donne che, durante il resto dell’anno, hanno ben poco da stare allegre. E poi, in quel giorno le sorprendi in una pizzeria di periferia ad ostentare un’emancipazione mai veramente conquistata. Mi piacerebbe sapere&nbsp…

Poesia: Il cielo in me di Antonia Pozzi

Nell’anniversario della nascita un omaggio alla grande poetessa.

Il cielo in me

Io non devo scordare

che il cielo

fu in me.

Tu

eri il cielo in me,

che non parlavi

mai del mio volto, ma solo

quand’io parlavo di Dio

mi toccavi la fronte

con lievi dita e dicevi:

– Sei più bella così, quando pensi

le cose buone –

Tu

eri il…

A creature I don’t know

Che domenica fredda quella in cui ci siamo salutati. Prima della tua ennesima partenza. Mi hai lasciato il nuovo cd di Laura Marling “A creature I don’t know”, perché in effetti anche se ti conosco da tanti anni non ho ancora capito che creatura sei. La tua ansia di partire e il tuo coraggio nel farlo davvero mi riempiono di ammirazione e di…

MERCOLEDÌ DELLE CENERI


   QUARESIMA   La cenere sul capo, come lenzuola di lino lavate dalla nonna nelle conche di coccio, rende l’anima ricca di ossigeno celeste quando non rispettiamo i nostri fratelli? Farebbe peccato un bimbo che muore di fame se un pezzo di carne gli fosse oggi regalato…