Paperman : una meravigliosa opera d’arte !!

”Un corto Candidato agli Oscar” La Disney lancia “Paperman – Full Animated”, opera prima di John Kahrs in corsa agli Academy Awards 2013 come Miglior cortometraggio di animazione, un mix tra disegno a mano dei cartoon in bianco e nero e le ultime tecniche digitali… E’ una meravigliosa opera d’arte !!Una…

Humans

We’re just little humans Nothing else to say In a word all the sense we could wait In my hands the desert And rain from my eyes All the failures are both wrong and right But I can invent here something more Winter sometimes opens a rose Every day’s a travel To unknown somewhere Morning’s the beginning night’s the end It seems no perfection…

Il Tapiro di Neve


Un bel premio, non trovate? Da consegnare a Cagliari e Quartu Sant’Elena, due fra le quattro o cinque località in Italia in cui, fra i gelidi inverni del 2012/2013, non è sceso nemmeno un fiocco di neve. Febbraio 2012, sabato mattina, cielo grigio metallo: turbina qualche fiocco su Quartello e mi preparo a condividere il bianco mantello col resto…

NEWS

SAMGHA è un rivista online di approfondimenti su argomenti di cultura affiancati da interventi creativi di prosa e poesia, nonché interviste e traduzioni. L’alto livello dei suoi contenuti e argomentazioni mi offre grande soddisfazione nel segnalare un mio brano inedito … Continua a leggere→

Hillow Hammet – Hammer (US Hard Rock)


Artista: Hillow Hammet

Titolo: Hammer              

Anno: 1969

Label: House Of Fox (HOF LP 2)

Ronnie Barcley – guitar 

Chuck Bennett – vocals,
bass, keyboards            

G.C. Coleman – drums &nbsp…

JAZZ E MELODIA


   Ho avuto di meglio da fare che guardare la finale del Festival di Sanremo… mi sono persa qualcosa di eccezionale? Ho solo fatto in tempo a tornare a casa per vedere la vittoria di una canzone che non era tra le mie preferite… oggi non mangerò per la delusione! Dunque, dicevo che ho avuto di meglio da fare… sì, ho…

Les Misérables

E così venerdì sera sono andata a vedere Les Misérables che, qualora non lo sapeste è la versione cinematografica del musical, e non del romanzo.Mi ero posta ansiose domande su traduzione e doppiaggio – e invece sbagliavo: nulla di cantato è stato tradotto, a tutto…

Lettere al serial killer: il gioco del Caturanga

Intelligente Greg, confido che la solitudine della tua cella possa essere alleviata da questa scacchiera che ti invio. Ti servirà per cimentarti nel Caturanga, antichissimo gioco indiano. Mi chiamo Arnelius e sono maestro di sesto livello di Caturanga, alla Speciale Scuola di Caturanga di … Continua a leggere→