Il libro bianco del loto

Il libro bianco del loto. Il tocco leggero di Dio sulla fronte stupita. Il sole come la luna nel cielo offuscato Il canto antico del lupo ch’intona il vento nuovo.

Outer Space.

Se vi interessa, ho iniziato da due giorni a scrivere qui. Ogni martedì. Enjoy. http://www.edizionihaiku.com/component/k2/item/51-take#2-bukowski

COPPIE IMPERFETTE ed IL TRATTO DI COLORE

Con grande felicità sono lieto di comunicare che il mio impegno nell’arte prosegue con l’organizzazione di una mostra che ritengo importante per vari motivi… …si tratta della prima personale dell’illustratore GIOVANNI PALMIERI dall’emblematico titolo COPPIE IMPERFETTE. Ancora una volta il lavoro di collaborazione…

L’eleganza del riccio

“Madame Michel (Renée) ha l’eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti.”Questa volta vi parlo di un libro sul quale si è detto tanto e, forse, è proprio per…

Prima di Chiedere

Prima di chiedere al cavallo di sentire le nostre richieste dobbiamo imparare ad ascoltare le sue. Prima di aspettarci la più piccola fiducia dobbiamo avere il coraggio di dar lui la più grande. Prima di indossare maschere di forza dobbiamo porci a mani nude con l’innocenza di un infante. Prima di pensare di poter dominare […]

Case Study come creare una rivista online: il caso The Ring

Come si crea una rivista online nel mondo del Web 2.0? Gli strumenti messi a disposizione dal Web sono così tanti che è difficile scegliere quello giusto. Oggi vi facciamo l’esempio del blog Il Circolo delle Arti, che ha da poco aperto una rivista online, dal titolo The Ring.Come creare una rivista online dal nulla e perché farlo: il caso The…

LE BEATRICI di Stefano Benni

Civico Teatro Cagnoni Vigevano

Sabato 9 marzo 2013

ore 20.30

Le Beatrici

con Valentina Chico, Elisa Marinoni, Valentina Virando 

e con Martina Badiluzzi e Beatrice Pedata

regia Stefano Benni e Collettivo Beatrici

una produzione Bis Tremila in collaborazione con Bottega Rosenguild e Spoleto 55 Festival dei Due Mondi

e…

Anthea

Leggo per te su wikipedia che greco fior parla il tuo nome e svetti alta sulla sedia fresca nelle castane chiome che rompono la tedia monotonia siccome la grazia che si insedia sui pelvi e sull’addome oh quanto è tutto strano lottavo con fatica mordevo io la mano che ora s’offre…

Rientro dei Cervelli: il Dramma di 23 Giovani Scienziati

L’ultima volta che ne ho parlato è stato un paio di anni fa circa, per rispondere alle sciocchezze raccontate dall’allora Ministro della Salute che aveva detto: “Oggi in Italia non abbiamo un’emorragia di cervelli, ma una fisiologica scelta dell’estero per i ricercatori”. L’articolo fu pubblicato da Italians e scatenò…