IL PAPA DEI POVERI


  Un papa umile ma gioioso   «Come vorrei una Chiesa povera e per i poveri!». Mai, a memoria dei 5 mila giornalisti presenti, un Papa ha dato così tante notizie in così pochi minuti. «Per questo mi chiamo Francesco, come Francesco da Assisi – racconta Jorge Mario Bergoglio – Francesco, uomo di povertà, uomo di pace, l’uomo…

COPPIE IMPERFETTE l’intervista di Marcella Sullo – AbraCalabria production –

– AbraCalabria production – Durante l’inaugurazione di COPPIE IMPERFETTE con Il tratto di Colore Marcella Sullo intervista Giovanni Palmieri ed Andrea Alessio Cavarretta La mostra COPPIE IMPERFETTE  è aperta sino al 30 Marzo 2013 visitabile dal giovedì al sabato 20,00 – 01,00 e domenica  18,00 – 24,00. Zen.0 bistrot art&gallery Via…

“Il paradiso degli orchi”, Daniel Pennac

Altro regalo molto gradito (la mia fama di lettrice incallita mi precede e alla mia partenza molti mi hanno rifornita di preziosissima materia prima per affrontare, come si deve, il mio viaggio verso l’ignoto. In questo caso grazie a Veronica e alla sua passione sfrenata per Pennac). Ho iniziato la saga dei Malaussène e in due giorni…

“Il mare non bagna Napoli”, Anna Maria Ortese

Non avevo mai letto Anna Maria Ortese e un mio carissimo amico (grazie Luca!) me l’ha fatta scoprire con un regalo speciale. Prima della mia partenza mi ha regalato “Il mare non bagna Napoli”, dicendosi certo che l’avrei apprezzato. Non si era sbagliato. Fin dal primo racconto la voce schietta, spesso ruvida della Ortese, mi ha catapultata…

Ami i vampiri pre-Twilight? Ti presentiamo la Keres Edizioni

Il mondo degli orrori ha perso un po’ di fascino? Sei stanco di leggere di vampiri e zombie che si innamorano come degli adolescenti? La casa editrice Keres Edizioni fa la differenza con un occhio ai Vampiri di una volta…Una casa editrice in controtendenza…1) Non sono appassionata di Horror, ma ritengo che i vampiri debbano essere…

Scrittura Digitale: Non Tutti Gli Scrittori Sono Uguali

Sono a casa, Berlino è sommersa da centimetri di neve, come fossimo in un Groundhog Winter. Mentre sbobbino la mia intervista al cofondatore di DotDotDot, una app per social reading (l’intervista andrà online domani), leggo un post del buon eFFe (che ultimamente ha attraversato le pagine di Scrittore Computazionale) intitolato: “Ma dove…

Il Palazzo dei Papi ad Avignone un opera del 1900 con la tecnica puntinista dell’artista Paul Signac


Si è già parlato brevemente del Puntinismo, ossia di quel Movimento artistico che nasce in una frenetica Francia durante un periodo culturalmente ricco e pieno di novità per l’arte che è la fine del secolo Ottocento (leggete l’arte dell’Ottocento).Il Puntinismo prende il nome a seguito di alcune nuove ricerche effettuate da alcuni studiosi sulle…

LA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA-Venezia

Comunicato:

Prosegue la rassegna della” Poesia del giovedì” con un diverso orario (si anticipa alle 18,00!) e con un appuntamento molto speciale: in occasione della Giornata Mondiale della Poesia festeggiamo tra aperitivi e cichéti e tre ospiti con loro editi e inediti: Alessandro Canzian, Roberta Durante e Giovanna Frene.

Alla chitarra…

OGGI 19 marzo


     Amare non è debolezza, ma è la forza che sorregge il mondo. Non dobbiamo aver paura di amare, di donare, di aiutare, di custodire… così ha detto Papa Francesco oggi, durante l’omelia della messa di inizio del suo pontificato.Oggi è la ricorrenza di San Giuseppe, uomo forte, umile custode della famiglia e soprattutto…

Colori Estivi -Febbraio 2013

* . rivederti è stato bello e poco buono ora volo alto come un aquilone . densa di colori . vessata da sensazioni sorretta dal vento di un pensiero solo . . Filed under: Poesia