I limiti delle tecnologie digitali

Convitato di pietra in molte discussioni pro/contro e-book e simili, le problematiche connesse alle tecnologie digitali vengono sinteticamente illustrate in questo breve filmato (function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0]; if(!d.getElementById(id)){ js=d.createElement(s); js.id=id; js.src=”http://cdn.indoona.com/public/widget/shareButton/indoonaframe…

Alternanza

Nuovi spazi vengono imposti dall’anticensore interiore, che si ciba della mia libidine disapotica e orientata verso l’abuso della chimica applicata all’essere biologico. E chissà come, mi trovo a inseguire la mia scia perso nei fumi di etanolo in fiamme, vedo costante il mio centro vibrare e il mio cerchio ogni tanto lo attraversa…

C’è chi dice no…

 Non sopporto i bastian contrari per definizione, quelli che comunque e sempre, giusto per dare un’immagine di pensiero libero, dicono esattamente il contrario di ciò che dici, indipendentemente dalla ragionevolezza delle argomentazioni o dall’evidenza dei fatti.Il gusto che provano a distruggere quanto da te gioiosamente affermato…

MARTIN KLIMAS: il colore della musica

autori: Annalisa Laghi (XyzKira) e Lucia Paolantonio (RadioKira) blinkARTvisor arte

L’idea di una ricerca sul
rapporto tra l’arte e la musica con l’ormai indispensabile ausilio del mondo
multimediale, il susseguirsi di immagini che scorrono veloci sullo schermo,
passando dal giovane Suonatore di liuto
di Caravaggio agli infiniti…

Il piacere di leggere

Il piacere di leggere è il logico complemento del piacere di scrivere. Certo, ci sono autori che sostengono di scrivere per se stessi, ma secondo me senza lettori è un esercizio che ha un senso limitato. La storia del mio rapporto con i libri è un po’ particolare. Sinceramente, non ho avuto grossi stimoli dalla mia famiglia ma quand’ero…

Fuori tempo

Piccoli uccelli sorvolano i campi coperti di neve. Sono rumorosi. Provano fastidio. Il loro cinguettio è irritabile e nervoso – neve tardiva a un passo dalla primavera. Un‘intrusa, se ne deve andare. Solo pochi giorni e sarebbero stati zampilli di … Continua a leggere→

L’Isola, i bambini, le leggende: Treulababbu!


È possibile raccontare come i bambini vedono e vivono il mondo? Ho sempre pensato che il regista giapponese Hayao Miyazaki, autore di capolavori quali Il mio vicino Totoro e La Citta’ Incantata, fosse un vero maestro nell’arte di raccontare lo speciale rapporto che i bambini hanno con la realtà, intendendo questa parola con un’accezione molto…

Poesia: L’incubo di Abdulah Sidran

L’incubo

Che stai facendo, figlio?

Sogno, madre mia, sogno che sto cantando,

e tu mi chiedi, nel sogno: che stai facendo, figlio?

Cosa canti nel sogno, o figlio?

canto, madre mia, che avevo una casa.

E adesso la casa non ce l’ho. Questo canto, madre mia.

Avevo la mia voce, o madre, e la mia lingua avevo.

E ora non ho né…

Lucifer – Lucifer (US Hard Rock)


Artista: Lucifer

Titolo: Lucifer

Anno: 1970

Label: Gallo

Joe Bertola – Drums      

Vincent “Butch” Biocca – Bass   

Joe Gallo – Piano

Joe Mattioli – Lead Vocals           

Pete Skelton – Lead Guitar     &nbsp…

COPPIE IMPERFETTE e IL TRATTO DI COLORE l’intervista

E così dopo il reading IL TRATTO DI COLORE di Andrea Alessio Cavarretta, proprio sul finire dell’evento inaugurante la mostra COPPIE IMPERFETTE di Giovanni Palmieri Stefano Calabria gentilmente con la sua AbraCalabria Production immortalava i nostri pensieri in un’egregia intervista curata da Marcella Sulla. Leggi tutto sull’evento Evento…