D’INVERNO SON INDISCUTIBILE

1 Oh!2 Bello, eh?1 Bello?2 Già, bello.1 Oh. Cosa faremo di tutte queste cose?2 Ma quali, dici? Le case, i palazzi? I negozi?1 Cosa faremo di tutte queste cose?2 La gente ci vive, ci lavora.1 Sto male qui.2 Preferivi stare a casa?1 No, neppure.2 Preferisci andare in un luogo più chiuso? Andiamo verso quel vicolo, ti va?1 No…2 Rimaniamo.1 No…

Meditazioni sul niente. 6.

                   Ancora prima di giungere a destinazione immagino già tutti pronti ad accogliermi con le loro critiche, i loro finti sorrisi, la loro maniera di non condividere niente dei miei comportamenti. Normalmente penso molto a ciò che cerco di fare, e mi interrogo…

Giornata Mondiale della Poesia

Il primo giorno di primavera è anche la Giornata Mondiale della Poesia. Quest’anno, però, la data del 21 Marzo coincide anche con la giornata per la lotta contro tutte le Mafie, permettendo anche una riflessione più alta.La Giornata Mondiale della Poesia & la battaglia contro le MafieLa poesia è stata considerata per molto tempo il veicolo…

Aviv *

Sento la pioggia sillabare il nome della nuova stagione e poi il sole benedirla con le lunghe falangi di Dio. Un giorno saprò forse scrivere in questi giorni simmetrici tra il buio ed il riverbero una preghiera assoluta. E m’inginocchierò sul bordo di nuvole inconsapevoli del travaglio obliquo dell’uomo in eterna attesa d’ armonia. “Aviv”…

Concorso di poesia gratuito “Parole in Fuga”

Il concorso di poesia gratuito “Parole in Fuga” ci è stato gentilmente segnalato da Angela Fragapane. E’ alla V edizione. Per partecipare al concorso, dovrete solo inviare la vostra poesia a mezzo posta.Come partecipare al concorso di poesia gratuito “Parole in Fuga”Per partecipare al concorso di poesia gratuito &#8220…

Poesia: Segreto del poeta di Giuseppe Ungaretti- Giornata Mondiale della Poesia

Segreto del poeta

Solo ho amica la notte.

Sempre potrò trascorrere con essa

D’attimo in attimo, non ore vane;

Ma tempo cui il mio palpito trasmetto

Come m’aggrada, senza mai distrarmene.

Avviene quando sento,

Mentre riprende a distaccarsi da ombre,

La speranza immutabile

In me che fuoco nuovamente scova

E nel silenzio restituendo…

21 Marzo 2013 – Giornata Mondiale della Poesia

Solo per oggi, gli e-book tascabili dei miei libri sono scaricabili GRATUITAMENTE! (…)Fra sogno e sogno a volte vuol sorprendermi la vita, luccica così chiara ed attrae così lietamente e si spegne – continuo a sognare. (…) Hermann Hesse BUONA POESIA A TUTT*

COPPIE IMPERFETTE ed il tratto di colore – video/foto

COPPIE IMPERFETTE di Giovanni Palmieri  (Mostra personale) “L’imperfezione è una condizione e quando due imperfezioni si uniscono nasce una coppia che tende all’equilibrio. Tutto ora vuole essere troppo regolare ed invece dalla mancata perfezione è nato tutto.” Giovanni Palmieri INAUGURAZIONE Domenica 10 Marzo 2013 Video/foto a cura di…

LA PRIMAVERA


        Si lasciano condurrepetali evanescentisospesi come coriandoliin un giorno di carnevale.Maschera della vitadietro ad una lacrima,allo sbocciar del sognodi un’altra primavera,sorride.