Spontaneità.

 Mi sono sforzato, dice lui all’altro. Ho cercato dentro di me tutto quello che avevo da offrire. Certo, qualche volta mi sono anche lasciato andare completamente, ma poi ho sempre ritrovato in fretta tutta la lucidità che serviva per riuscire ad essere il più possibile profondo, sincero, all`altezza. Però con lei non è mai stato facile…

Reverberations, 2013 Dotting Stains

* . dotting stains window glasses plaguing monochrome gray gentle wind running between drops incessantly soft persistent i will just linger as underwater swimming . .   Filed under: Poetry

Poesia: Una sera che ero uscito a spasso di Wystan Hugh Auden

Una sera che ero uscito a spasso

Una sera che ero uscito a spasso,

a spasso in Bristol Street,

sul lastrico le folle erano campi

di grano pronto per la mietitura.

E lungo il fiume in piena

udii un innamorato che cantava

sotto un’arcata della ferrovia:

“l’amore non ha fine”.

“Io ti amerò, mio caro, ti amerò

finché la Cina…

Come pubblicare una rivista online?

Il mondo dell’editoria digitale è sempre più aperto alle riviste freepress, che si possono scaricare o vedere direttamente in flash. Tra questi servizi, oggi intervistiamo Fabio Spada, responsabile del sito EzPress, che permette di creare la vostra rivista online in PDF free o a pagamento secondo le esigenze.Come nasce l’idea EzPress e…

Frammento #19 Isola di Taiwan, Camp Reagan – 27-09-2034

Isola di Taiwan, Camp Reagan – 27-09-2034

Sono le dieci passate quando io, John e Ray saliamo assieme sulla
grande terrazza che sta sul tetto della caserma e affaccia da un lato sul
piazzale interno e dall’altro guarda la città fino oltre all’isoletta di Luzhou;
qualche birra, mezzo pacchetto di sigarette; un po’ di fumo afgano. Sotto…

Cari Accademici, Portate il Vostro Culo in Rete!

Tornato da alcuni giorni bolognesi, da mattine cappuccino-e-cornetto, ho trovato una Berlino grigia e fredda. Ho allora trascorso un paio di giorni a leggiucchiare, un po’ dai libri in carta (a proposito ho comprato l’opera omnia di Kafka in tedesco! #eMoSoCazzi), un po’ in digitale e un po’ in rete. Ho così seguito una discussione…

KILLER di Tom Wood

Victor è un sicario, un uomo senza passato e senza identità. Nessuno ne conosce le fattezze, nessuno sa dove viva. Trascorre la sua esistenza nascondendosi da tutto e da tutti, evitando di costruire legami, ed eseguendo i lavori più sporchi … Continua a leggere→