x

A quello che diceva che tutto è santo: Tutto non esiste. Nulla è santo. Non esiste il mio vicino il sindaco non esiste. Il mio paese non c’è, i monti qui dietro non esistono. La nostra nazione non esiste e nessuno c’ha sanguinato sopra per edificarla. Come potrebbe esistere il vilipendio alla bandiera? Non esiste l’Europa, l’emisfero non esiste,…

Reverberations, 2013 Four Are the Cardinal Points

* . four are the cardinal points to determine locations to determine existence to set a path to make a picture whole . each has a pre-determinated position on the compass . cannot wander away .  everything moves around and within boredom is not there . on a greater scale they indicate the position of […]

Scrivere dettando al PC gratis… Come si fa?

Scrivere dettando al PC gratis… Come si fa? Ecco un paio di applicazioni utili per Google Chrome e perché utilizzarle al meglio.
Due applicazioni di Google Chrome per scrivere dettando al PC gratis

Per chiunque ami scrivere, sia a livello professionale, sia per creare le proprie avventure fantastiche, ascoltarsi può essere molto utile. I programmi…

Letteratura Necessaria – Azione N° 31

per Amelia Rosselli, Emilio Villa, Elio Pagliarani

Sabato 20 aprile ore 19.00

Spazio centotrecento café

Via Centotrecento 1/b

BOLOGNA

Programma

Babel (quarto step) 

Recital trilingue su testi di Amelia Rosselli

a cura di Elena Carletti, Giusi Montali, Veronica Tinnirello

Il Baratto (ottavo step)

Elio Pagliarani…

Frammento #20 – Mare Cinese Meridionale – 28-09-2034


Mare Cinese Meridionale  – 28-09-2034

Il 19º Gruppo Forze Speciali, i Berretti Verdi, sono da sempre considerati uno dei reparti più cazzuti dell’esercito. 

Un campo d’addestramento talmente esagerato da provocare delirio, sangue e vomito nella testa di chi non ce l’ha fatta. Corea, Vietnam, Iraq,  Afghanistan; medaglie…

In Territorio Nemico, il Romanzo a 230 Mani e 115 Teste – Intervista a Vanni Santoni

Ho “conosciuto” Vanni Santoni ormai diversi anni fa su MySpace. Eh, già, proprio lì. Stavo concludendo Zagreb, il mio primo romanzo, ed ero in cerca di scrittori in rete con cui interagire. E in rete ci ho trovato Vanni Santoni con i suoi Personaggi Precari. Nel frattempo, Vanni Santoni ha pubblicato diversi romanzi e da qualche anno ha…

Non Solo Per Bambini


Con la prima che incombe, si discute se Bibi & il Re degli Elefanti sia per bambini oppure no. E, se lo chiedete a me, sono tentata di dire di no. At the very least, non è solo per bambini. È vero, ci sono gli elefanti…

QUANTO MI PIACE QUESTO PAPA!


    Molti amici, atei e non, sanno che sono credente e che la mia fede, consolidata dalle esperienze della vita, fa sì che la semplicità, la coerenza, la solidarietà, la condivisione, l’onestà, siano le prerogative per vivere serena interiormente, il più possibile.Eppure, ho avuto momenti in cui ho “litigato” con Dio, mi…

L’aprile (e non solo) di Ghiggini a Varese

Mostra in galleria fino al 27 aprile Klaus Karl Mehrkens: oltre la misura Klaus Karl Mehrkens è protagonista di una personale in galleria che avrà luogo fino al 27 aprile p.v. L’artista è nato a Brema nel 1955 e ha … Continua a leggere→