Vorrei proporre una petizione

 E’ l’era delle petizioni, e con le petizioni si sono raggiunti risultati anche significativi… quasi quasi, se mi prendono i cinque minuiti mi metto di buona lena e apro una petizione per chiedereche il voto per l’elezione del presidente della repubblica sia con scrutinio pubblico. Il problema è che sono una bestia da terza elementare…

On a Wintery Night, Part Two

* . I wore a heavy robe the color of night tall sheep boots and a fur hat I looked out there it felt like rain was falling deceivingly . it was the wind shifting between the branches creating an illusion – no rain just icy air moving fast agitating thick leaves .  annoying them […]

Mille vite non bastano

I tartufini alla ricotta e farina di cocco, passati nel cioccolato sciolto a bagnomaria, sono in frigo a rapprendersi. Aspettano chi vorrà gustarli con un bicchiere di tè fresco. Intanto occhieggio dai vetri la brughiera illuminata dal sole e penso che sono tante, troppe le vite che sento scorrermi dentro. Fluttuano e si agitano come correnti…

Un cigno di nome Anna di Luisa Cagnassi

Partiamo con le recensioni di testi inediti sul Piacere di Scrivere. L’idea è di mostrare al meglio un autore in cerca di editore, magari aiutando anche le piccole e medie case editrici a trovare la storia giusta per slanciarsi. Queste recensioni si affiancheranno a quelle già in programma (12) di testi già pubblicati, fino a sostituirle del…

Alan D. Altieri per la nuova collana di Mezzotints Ebook

Mezzotints Ebook lancia la collana Prisma, diretta da Sergio (Alan D.) Altieri: il lato oscuro dell’umanità in tutte le sue facce. Dopo aver annunciato i direttori di Riflessi (Danilo Arona) e Specchi (Alda Teodorani), la casa editrice romana conferma la sua linea di affidare … Continua a leggere→

Poesia: Popolo di padroni popolo di servi di Natan Zach

Popolo di padroni popolo di servi

Un popolo padrone si avvia alla guerra santa

contro un popolo di servi.

C’è la luna piena e lo Spirito Santo

dice che tutto andrà bene:

le tombe saranno piene.

Il popolo dei servi sta ammassando armi

per l’ultima battaglia

che cos’altro ha da perdere

fuori di una vita ignominiosa

ma aspettare…

Te lo do io il Record Store Day!

Domani, 20 di Aprile, sarà il Record Store Day.

Il Record Store Day è una
giornata celebrata, a livello internazionale, ogni terzo sabato del mese di
aprile di ogni anno e il cui scopo, così come concepita da Chris Brown (un
impiegato di un negozio indipendente di dischi statunitense), è quello di
celebrare gli oltre 700 negozi di dischi…

Cosa è Successo ad Aìsara? E Cosa ne Sarà di Zagreb?

Aìsara è la casa editrice che ha pubblicato Zagreb, il mio primo romanzo. Seria, onesta, piccola e indipendente, Aìsara è stata per me la prima esperienza con una casa editrice, con l’editing e con la pubblicazione di un romanzo. Con le ragazze della redazione ho avuto l’opportunità di imparare tanto e di fare un passo verso la realizzazione…

L’attenzione sul pensiero

Colgo l’occasione nata da una discussione e da un dibattito circa una frase pronunciata da Sandro Pertini sui giovani per illustrare una “mia teoria”  🙂 Dalla citazione della frase di Pertini “ I giovani non hanno bisogno di prediche, hanno bisogno, da parte degli anziani, di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo”  è…

L’impero perduto–un brano

“Sam smise di agitare la sabbia. Guardò Remi e notò i suoi occhi spalancati dietro la maschera. Sopra il cerchio non c’era legno marcio, bensì una placca di metallo curvo screziato da una patina verde. Sam si lasciò cadere sulle ginocchia e avanzò, dimenandosi, finché il suo petto non fu quasi a contatto con il banco di sabbia, poi allungò…