Memoria del niente.

                        Quasi ogni giorno vengo qui, ad osservare questo pezzo di terra dopo le ultime case del mio paese. Non c’è niente di particolare qui: gli alberi rimangono in fondo, dove inizia il bosco, il muretto di pietre costeggia la strada da dove…

Lolita

Lolita di Vladimir Vladimirovic Nabokov – prima edizione 1955. E’ strano come la “cattiveria” della gente possa far danni. Di questo bellissimo romanzo avevo sentito solo parlare e credevo di sapere tutto, e invece non sapevo niente. Dalla voce comune avevo intuito che fosse un libro scabroso, piccante, da indice ed invece è un bellissimo libro…

Concorso letterario gratis su Parigi

Il Triskell Edizionioncorso letterario gratis su Parigi è novellaagli autori di prosa, che invieranno il testo alla Triskell Edizioni.
Come partecipare al concorso letterario su Parigi
Per partecipare al concorso letterario su Parigi , gli autori dovranno inviare una novella a tema tra le 10000 e le 20000 parole [NB: Ho detto parole e non battute]. Il tema è un…

IN ALBIS – 2 –

Poco dopo s’addormentò anche il padre, tenendo occupata buona parte del divano, le gambe stese sopra a quelle della moglie abbandonata al suo angolino di comfort davanti alla televisione accesa. Fra di loro un libro aperto, trascurato. Poi, improvvisamente, lei, s’alzò, scosse il marito, andò in bagno e, ritornata, lo richiamò all’ordine. Ed insieme…

L’Organista & Il Marinaio – Una Storia Degli Antipodi

Non so voi, ma personalmente ho sempre creduto che l’età eroica in cui cinema e teatri avevano il loro organo fosse terminata col tramonto dei film muti. Ebbene, scopro che non è affatto così.O almeno, non dappertutto.A quanto pare, all’inizio degli Anni Sessanta, strumenti…