NOTE AUTOBIOGRAFICHE

 Quando eravamo bambini I vecchi avevano circa trent’anni una pozzanghera era un oceano la morte liscia e piana non esisteva. Dopo da ragazzini i vecchi erano gente di quarant’anni uno stagno un oceano la morte soltanto una parola. Già quando ci siamo sposati gli anziani avevano cinquant’anni un lago era un oceano la morte era la morte degli…

Accudire l’oblio

 In questa notte d’acquapietra antica in attesaluna e nebbia intrecciatedal sacro telaio del fato.Partiranno i pellegrinicon le vene piene di sognisole nutrirà i raccoltie sangue le menti fertili.Battiamo i piedi per cacciartenebre con luce e fuoco.E mentre le braci muoionola sera accudisce l’oblio.Beltaine 2013

Versus, diretta hangout alle ore 17 di Sabato 4 Maggio 2013

Tornano le nostre dirette hangout. Dopo la diretta con Roberto Tartaglia, questa volta sarà intervista quintupla: infatti intervisteremo i 5 ragazzi del team Versus, un sito geniale perché trasforma le opinioni in notizia. E chissà che la cosa non porti bene ai nostri libri e non solo!
La diretta è alle ore 17 di Sabato 4 Maggio: siete avvertiti…

Un grande amore e niente più

LaYle, con i suoi ultimi post, molto simpaticamente mi ha rammentato che non sempre le persone che ci sono più vicine sono anche quelle che meglio sanno chi siamo, o di cosa abbiamo bisogno. Certo, non è educato dire a qualcuno che non ti ha capita. No, la colpa è tua che non ti sei spiegata. E ti porti addosso, per un’intera…

Maison du Mekong presenta La voce di Pandora, reading di Ed Warner & Petite Paulette

Sabato 4 Maggio

ore 17.00

Maison du Mekong

-Cargo-

via Meucci 39 Milano

“Non è semplice definire l’opera di Ed Warner e Petite Paulette; un libro di poesie scritto a due mani è piuttosto insolito. In genere, si ritiene che la poesia esprima il lato profondo, intimo ed esclusivo di ciascuno, richiedendo, dunque, un unico soggetto…

Il Bollettino di Capitan Vinile – Maggio 2013 – A ciascuno la sua

Per chi temesse che il Capitano parli di cinema: non temete!

E’ la solita tirata su dischi impolverati.

Buona lettura

Viviamo in tempi complessi; tempi comici.

I famosi “tempi
comici” che sono così rari da trovare negli umoristi e non solo.

I
Grandi Ottimisti pretendono
di governare con un tweet.

Tempi frammentati.

Anche musica…

principio di una teoria sull’onestà

e se oggi vi dicessi che:”L’onestà è un concetto inventato dagli avidi per garantire il loro mantenimento del potere” ….

Heaney A Virgilio, Heaney & Virgilio


Seamus Heaney torna a Mantova – e per la precisione torna a Virgilio. Ci torna per incontrare gli studenti dei Licei, sabato mattina – e dite se non è un’occasione straordinaria per questi ragazzi, che non solo lo ascolteranno parlare di Poetrty Stories – the Strange…

LA NOTTE NON DIMENTICA di Pamela Hartshorne

Una seconda occasione… Per Grace, ricevere in eredità quella grande casa nella tranquilla cittadina di York, lambita dalle limpide acque di un fiume, è un segno del destino, la possibilità di lasciarsi alle spalle le ombre del passato e di … Continua a leggere→