Dagli occhi di due bambini

Mattia e Piero sono due bambini di 8 anni, sono amici da sempre.Le loro case sono accostate, i loro genitori vicini e amici.Una sera d’estate mentre Mattia era a casa di Piero durante una cena, finto di mangiare e ottenuto il permesso dei genitori Piero disse aMattia “sai che esiste una luna verde??”Mattia rispose “ma dai, non è vero, non prendermi…

E’ Ufficiale: Esco in Germania con Zagreb!

Era da un po’ che volevo dare questa notizia. Aspettavo l’ufficialità. Ed è arrivata: Zagreb, il mio romanzo d’esordio, edito in Italia da Aisara, uscirà ad ottobre in un’edizione tedesca, cartacea e digitale, con la casa editrice Auf dem Ruffel. Nei prossimi mesi ripercorrerò le fasi della realizzazione di un libro, dall&#8217…

Scherzi, il film: le riprese proseguono senza intoppi

Proseguono senza sosta le riprese del lungometraggio SCHERZI (www.scherzi-film.tk), iniziate a metà aprile in un garage privato e proseguite nei giorni scorsi a bordo di un’autoambulanza dell’SOS di Malnate (VA). Nel pomeriggio di venerdì 10 maggio, grazie alla disponibilità del … Continua a leggere→

Più vado avanti

e più mi convinco che Facebook è una contenitore che svolge la funzione utilissima di conservare sottovuoto il cervello della gente.E’ un po’ come una soap opera: anche se ti perdi duecento puntante, riprendi subito il filo.  

Poesia: Su un vecchio appunto di Giorgio Caproni

Su un vecchio appunto

Ora, sazio della città – delle sue tentazioni

e dei suoi crimini – mi sono ritrovato al limitare

del bosco. Ad appagarmi la vista, poco

mi basta: lo scintillio del fiume nel sole del

mattino, giù a fondo valle. Un albero…

Un albero…

Com’è leggero

un albero, tutto ali

di foglie – tutto voli

verdi…

SEI SU FACEBOOK?

  Se dicessi che Facebook  mi piace sarei un’ipocrita visto il fiume  di  grandi cavolate  e messaggi fuorvianti che ogni giorno scorrono a bizzeffe.Eppure risulto iscritta da diversi anni ed annovero pure una lunga lista di amici.Non capisco perché allora  tra  le tante perplessità  e…

Dirette Hangout del Piacere di Scrivere: come sono andate a finire?

Le canale YouTubearget=”_blank” rel=”canonical”>dirette Hangout del Piacere di Scrivere sono disponibili sul nostro canale YouTube: ecco come vederle e perché tenere gli occhi incollati allo schermo.
Dirette Hangout del Piacere di Scrivere: il mondo del self-publishing con Roberto Tartaglia
Con Roberto Tartaglia abbiamo avuto modo di parlare di diversi argomenti interessanti per l’autore…

KIROLANDIA ribolle

K-news

Kiri,
avete sentito la nostra mancanza?
Vi siete chiesti che fine avessimo fatto?
Beh! Siamo pronti per tornare…
Siamo pronti per riprendere le attività….
Mentre in tutta Kirolandia 
ribollono tante novità…

L’immagine a corredo è BOLLE di Rossella Maffeo

Se consideri questo post interessante scrivi un commento, vota le…

Pillole

E così è oggi. Tutto finito. Tutto passato – e nel migliore dei modi. Ad essere sincera, questo post è stato scritto ieri sera – perché mentre leggete qui, in tutta probabilità sto recuperando qualcuna delle innumeri ore di sonno sacrificate alla causa. E ad essere…