Tutti in pullman al Salone del Libro di Torino 2013

Per il grande evento internazionale, il Comune di Gallarate mette a disposizione un pullman Amsc nei giorni di sabato 18 maggio e domenica 19 maggio p.v. Partenza alle 8:00 dal parcheggio del centro commerciale Malpensa Uno (Gallarate, via Lario), e … Continua a leggere→

Serpente o uccello?

E’ consolatorio pensare che “panta rei”, ma non i legami autentici. Questi restano, navigando tranquilli nella corrente che porta verso il mare aperto. Ma quanti legami autentici si instaurano durante la vita? Pochi, pochissimi. Tutti, infatti, parlano di falsità.Ma se ci riflettete un po’ su, proprio per questo motivo, ciascuno di noi è per forza…

Concorso letterario gratis per racconti inediti sulla Fede

Il concorso letterario gratis per racconti inediti sulla Fede di Tempo Vissuto è un’occasione per dare un messaggio di speranza con un racconto inedito.
Come partecipare al concorso letterario gratis per racconti inediti di Tempovissuto
Il concorso letterario gratis per racconti inediti della casa editrice Tempo Vissuto ha come tema &#8220…

Il rapporto con la propria etica

da un pò di tempo mi faccio una domanda…l’origine della domanda è data da questa situazione.Quando incontro amici ed ex colleghi mi chiedono come vada con il nuovo lavoro, io rispondo sempre “questo lavoro per me è un problema etico”.A questa risposta molti sorridono, alcuni non capiscono altri dicono che quindi non è un problema…isnomma questa…

Delusione.

                        Mi sono fermato a guardare il miracolo di uno stecco piantato a terra mentre lasciava germogliare da se stesso foglie e fiori. Poi ho osservato il cielo in alto, ed ho intuito che sarebbe venuto a piovere di lì a poco, così sono andato…

Cinquanta libri e le loro sfumature

“”[…] odio i thriller.  […] io trovo già abbastanza inelegante che i libri “vadano a finire”, […] In generale penso che la ragione per cui vai avanti a leggere, nei libri, non dovrebbe essere che vuoi arrivare in qualche posto, ma che vuoi rimanere in quel posto lì. […] È un paesaggio, la scrittura, non va a finire da nessuna parte…

La lingua perduta delle gru

La lingua perduta delle gru di David Leavitt – prima edizione 1986. Dopo anni di percorrenza in oscuri sottoboschi umidi e pervasi di odori stantii, per caso mi imbatto, di nuovo in Leavitt… ed è di nuovo amore, come la prima volta. Opera seconda dell’autore newyorkese autore di “Ballo di famiglia” con il quale ha fatto scalpore in America…

Poema Patriottico

Ribloggato da Caffè La Cupola: Finalmente a Varese, Il Poema Patriottico di Clemente Condello Sabato 18 Maggio, ore 20.30 e chi l’ha detto che la storia non è poesia? “… poi vado a brooklyn vado ad abitare a centonovantanove canal street…” … Continua a leggere→

Sei, Sette, Otto – Ovvero, Teso Con Finezza


Sto leggendo The Forgotten Garden, di Kate Morton – che è un massiccio librone e un’ottima lettura, ben scritto, con una struttura interessante, personaggi attraenti,  vivide ambientazioni (plurale), misteri e segreti che si svelano lentamente e varie storie interconnesse a molti livelli.E per una volta,…