Rinuncia del domani.

                         Mi sento stanco, praticamente provo quasi la nausea, dice Umberto sottovoce; è qualche tempo che cerco di riflettere su ciò che possa aver determinato questa mia condizione persistente, ma non riesco neppure minimamente a comprendere…

Nuvole rapide

25 AprileAvendo dribblato, con somma audacia, sfilate e discorsi, mi sono meritato un giro in bici in solitudine. Breve solitudine. Due occhi blu mi aspettano tra quaratacinque minuti. Non un minuto di più, magari dieci di meno. Blu inflessibile. Il quotidiano che ho acquistato pochi minuti fa è piegato e strizzato da una molla sul portapacchi, dietro…

Selezione racconti di fantascienza da Altrisogni

La rivista letteraria targata Dbooks torna finalmente con il mitico numero 6 e riparte con una bella iniziativa per autori di fantascienza e lettori appassionati del genere.
Come funziona la selezione racconti di fantascienza
Tutto parte dal numero 5, quello precedente alla nuova uscita. Nel parlare delle caratteristiche della fantascienza, il post…

“Tregua nell’ambra” di Ilaria Goffredo – distribuito in ebook gratuito

“Odiavo quella maledetta guerra. Oltre ad annientare nazioni e sfasciare imperi, uccidere milioni di persone e impoverirne altrettante, stava anche distruggendo il piccolo mondo sul quale avevo costruito tute le sicurezze della mia vita. Stava minando nel profondo le basi della nostra famiglia che andava frammentandosi sempre di più, lasciando ognuno…

Catoblepa – Catoblepa


Non bastano un nome d’ascendenza greca ed una cover d’ispirazione medievale
a dirsi progressivi come speravano questi Catoblepa. Anche perchè la band dei
fratelli Stone arriva direttamente da Austin e fa di Gibson e Marshall
personali e a volte generiche divinità da figli di un Rock Minore.

Sbaglia chi li crede eredi dei Josefus, ma certo una…

Dieci Libri Ridanciani

Quando E. mi ha chiesto di consigliargli un libro allegro, uno di quelli che ti fanno scoppiare a ridere ad alta voce in treno e tutti ti guardano male, qualcosa che risollevi il morale per pura ridancianeria, gli ho raccontato di Wagner che diceva di avere…