Quando la realtà supera la fantasia

Leggendo questa storia mi sono venuti i brividi, mi sono commossa. Sembra la trama di un libro, invece è realtà e, visto l’argomento, non potevo non condividerla con voi. Cliccate qui per leggere l’articolo. Archiviato in:Vari Tagged: amore, auschwitz, deportati, … Continua a leggere→

Normalità (??)

“Normale”. Che brutta parola. “Quello non è normale.” “Perché non ti comporti in modo normale?” Chi decide cos’è normale? “Normale” non significa giusto, corretto, buono. Archiviato in:Vari

LISTENING TO MASCAGNI


    Shut your eyes and listen tosublime melody’s voice. Hot thrills run along the skin, like desired hand’s caresseswhaking the heart. Music resonates with violin’s strings blowed by angels in the wind,it burns like the gold into the crucible, it opens free spaces and dreamy tides, it gives life blood to tired thought,it dissolves…

Non conoscevo le zagare

Non conoscevo le zagare dalla vigorosa fragranza abbraccio di speranza dolce e di acre disperazione. Ho tessuto un filo rosso fatto di sangue e saliva con le mani giunte di sete in questi giorni di affanno. Ho imparato che il tempo per irrorare ogni pianta del mio giardino minuscolo è quello di una preghiera. Ho scoperto il miracolo della limpida rinascita…

“Salerno Letteratura” festival Prima Edizione (Narrativa e Poesia)

Ha preso il via,  la prima edizione di “Salerno Letteratura”, festival promosso dal Comune di Salerno, con la direzione artistica di Francesco Durante.

Oltre 100 gli autori internazionali che saranno ospiti nei prossimi giorni della città d’Arechi: Diana Lama, Luca Baldoni, Amara Lakhous, Giulio Giorello, Rossella Milone, Jason…

Impressioni a Varigotti



La spiaggia dal  molo – foto Massimo Caccia

Chissà
perché, ma uscendo dall’autostrada, mentre scendi i tornanti in direzione Spotorno
(dove incontri il bivio che conduce a Tosse), mi viene in mente Camillo Sbarbaro
e la sua collezione di licheni.

         Penso alla poesia come alla risacca…

“Il Valmolina racconta” in quel di Brinzio (VA)

Anche quest’anno, il Valmolina diventa protagonista di un’idea nata nel suo scorrere: un gruppo di amici artisti cerca di coglierne il suono della sua partitura. Interagendo con l’acqua e con materiali di diversa natura, essi danno forma ad un sogno. … Continua a leggere→