Le cronache di Ériu – La faida

Vi stupirete del genere di libro che recensisco per voi oggi, ma l’idea di partenza è così originale che la lettura mi ha catturata sin dall’inizio. In fondo, quanti scrittori sognano – o temono – di poter incontrare i propri … Continua a leggere→

Risate sforzate.

                        Certe volte mi metto qui, seduta, quasi senza pensieri. Osservo i colori del tramonto, mi meraviglio delle sue sfumature, e lascio che la prima sera mi sollevi da questa panchina e mi porti via con sé, quasi con naturalezza. Rientro a…

Il primo capitolo di #storicaffè

Chiamatelo romanzo a puntate, telenovela, oppure racconto episodico… ma se ne parlate su twitter non dimenticatevi di aggiungere l’hashtag #storicaffè.Il meccanismo è semplice, un tweet lo scrive MMM (@MMM48861381) e l’altro Salutator Cortese (@salutator_c), e si va avanti così. Gustatevi #storicaffè un tweet alla volta, giorno dopo giorno…

Giugno 2013

* . non c’è verso . sempre affanno in rampicata che non trovo mai l’oratorio . quasi fossi ancora tra le nebbie . troppi i globuli bianchi pochi rossi e meno ossigeno naviga . le mie vene . . Filed under: Poesia

Poesia: Monologhetto di Giuseppe Ungaretti

Monologhetto

Sotto le scorze, e come per un vuoto,

Di già gli umori si risentono,

Si snodano, delirando di gemme:

ContUrbato, l’inverno nel suo sonno,

Motivo dando d’essere

Corto al Febbraio, e lunatico,

Più non è, nel segreto, squallido;

Come di sopra a un biblico disastro,

Nelle apparenze, il velario si leva

Lungo un lido, che da…

Un grandissimo esempio…. (per la vita)

 Non posso fare a meno di postare questi video che al di là della parte “comica e sarcastica” che magari qualche persona coglierà vedendo una graziella che supera delle moderne bici da corsa contengono un messaggio molto più profondo e fondamentale.Andrebbero proiettati nelle scuole come forma di istruzione.Le capacità e possibilità,…

Il Diavolo È Bianco


Avviso ai naviganti: Libro Non Tradotto ahead. Non avevo mai letto nulla di William Palmer, fino al giorno in cui mi è capitato fra le mani, a fini di HNR, il suo The Devil is White.Ed è stata una sorpresa. La storia comincia in Inghilterra,…

LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI di Seth Grahame-Smith

I tenui raggi di luna che filtrano dalla finestra illuminano la scena: un bambino di nove anni, inginocchiato accanto alla madre ormai agonizzante. Da giorni la donna è bloccata a letto, colpita da una malattia incurabile. «Il mio piccolo…» sussurra … Continua a leggere→