L’Insostenibile leggerezza dell’essere

Henri Matisse- La danza ( San Pietroburgo – L’Ermitage) «Einmal ist keinmal». Tomáš ripete tra sé il proverbio tedesco. Quello che avviene soltanto una volta è come se non fosse mai avvenuto. Se l’uomo può vivere una sola vita, è come se non vivesse affatto.” (da L’insostenibile…

KAPPAKIRO avatar

autore: Giovanni Palmieri (PutzoKiro)KiroAvatar 

Fotosensibile, 

lontano dal pensiero statico

sempre ed in continuo scatto,

analogico, elettronico, digitale,

con ottiche per nulla oscure,

concettualmente

arrovellato in riflessioni

ben emulsionate,

immerso in memorie

ad altissimo contenuto concettuale

con idee ben sviluppate 

verso…

La pace sui social network per la pace nella realtà

Amici, inutile dire che la situazione in questi giorni è critica ed è inutile anche spiegare che i fatti non riguardano solo Stati Uniti e Siria poiché, in un eventuale conflitto, grazie ai giochi d’alleanze, verrebbero coinvolte tante nazioni del … Continua a leggere→

Quanto vale un libro?

Questo articolo è gentilmente ispirato a una frase che condivise Ciro Pinto un po’ di tempo fa su Liber@rte e che ci permette di vedere quale valore viene assegnato a un libro nel delicato passaggio che porta alla stampa. Per gli amici copy, la frase era precedente all’innovazione “Incorpora Post” di Facebook, altrimenti l&#8217…

Mini-cervelli, Temperature Impossibili, DNA Alieni: 3 Recenti Meraviglie Scientifiche

Qual è la scoperta più importante degli ultimi dieci anni? A questa domanda Robert Winston, Professore di Scienza e Società all’Imperial College ha risposto cosi: “La crescente consapevolezza che nessuno può affermare quale sia la più importante scoperta degli ultimi dieci anni”.
Stabilire la reale importanza di uno scoperta, infatti…

Librettitudini Verdiane: Il Trovatore (Parte I)


Perdonate, ci risiamo: inconvenienti, impicci e fato avverso hanno decretato che le Librettitudini odierne escano in versione dimezzata e senza illustrazioni. Ci rifaremo, piacendo alla divinità dei blog, lunedì prossimo. Intanto… Non c’è nulla da fare: il Trovatore, che Cammarano cominciò a trarre da un drammone spagnolo appena un mese dopo…

LA CITTA’ E LA CITTA’ di China Miéville

Immaginate due città, separate e unite allo stesso tempo, in un punto indefinito dell’Europa. Figlie della catastrofe post-sovietica. Due città sovrapposte, che condividono lo stesso spazio, ognuna con le proprie strade, i propri palazzi, i propri cittadini, la propria storia, … Continua a leggere→

Sfondi desktop mese Settembre (2013)

Ed eccoci di nuovo….ci siamo…Settembre è arrivato,si riprende con la solita routine di tutti i giorni…ma non con i soliti sfondi… Super selezionati,Tutti in Full-HD,solo sul ponte sul mare !! Un buon inizio di settimana a tutti voi !!! Archiviato in:Computer,Informatica,Apple Tagged: scarica sfondi selezionati, sfondi…