La prima di ogni volta.

                        Chissà se tra qualche tempo ci sembrerà persino assurdo che adesso siamo giunti a dirci queste cose, diceva lei. Basta poco, un’inezia, e questi nostri atteggiamenti risulteranno superati una volta per tutte, e sembreranno retaggio…

Just a perfect day (II)

La stradina curva varie volte prima di sfociare in una strada più larga in cui improvvisamente appare un piccolo gregge. Hiram si addossa ad un muro mentre saluta con un sorriso il pastore, che ricambia il saluto mostrando con orgoglio i suoi ultimi due incisivi. Hiram continua la sua ascesa stra stardine che si riempiono di uomini e donne che abbracciano…

RIDERE E SORRIDERE


  Mi piaccio quando rido, anche per le cavolate… perché ridere fa bene. Se i tuoi occhi piangono… ascolta l’amico che ti vuole bene e ridi insieme a lui… ti si asciugano le lacrime… almeno per un po’.Se sei stanco di parlare o di scrivere o di leggere… non importa, trovi sempre qualche vignetta di un amico blogger che ti faccia…

Brandelli Di Storia

Mentre leggete questo post la Bandiera Rukavina è in viaggio. Dopo avere trascorso tre giorni a Governolo, dove era stata conquistata in battaglia il 18 luglio del 1848, fa ritorno al museo dell’Armeria Reale di Torino. Per tre giorni le abbiamo girato attorno, l’abbiamo ammirata, l’abbiamo…

Si va a #Librinnovando 2011!

Eh eh, già, sono un “books blogger”. Cioè, uno che scrive un blog sui libri. Beh, in Destinazione (Cuore Stomaco e) Cervello, online da quasi un anno, io scrivo di Berlino, di quello che vivo, del mio Zagreb, e scrivo, sì!, anche di libri. Lo faccio a modo mio, forse un po’ naïf, ma certamente con […]

MEGLIO MAI CHE TARDI di Luca Goldoni

Luca Goldoni racconta l’Italia del “Meglio mai che tardi” nella sua (quasi) autobiografia di giornalista di lungo corso. Può un giornalista scrivere un’autobiografia? “Al massimo una ‘quasi’ biografia” è la risposta di Luca Goldoni, veterano del giornalismo italiano, “perché nel … Leggi l’articolo completo →