Semplici regole di vita…

Oggi riflettevo su una cosa…ogni volta che mi è capitato di leggere qualche scritto o aforisma sulla felicità…la regola di base ruotava sempre attorno agli stessi concetti, magari trasvetiti o detti in forme diverse, ma il contenuto era sempre lo stesso: per essere felici bisogna sapere amare, perdonare, essere indulgenti, tolleranti…tutto…

Scusi, cercavo Zagreb…

Stavo per partire per Milano. Da Torino a Milano. Dopo il Salone del Libro. Arrivo al binario 15, mancano ancora 20 minuti. Beh, torno verso i bar e prendo un caffè. C’è ancora tempo. Che faccio? C’è una Feltrinelli Express. “No… Non ci pensare nemmeno.” E invece ci penso. Le porte si aprono. Entro. Si richiudono […

LAMPIONI SPENTI


        Un lungo viale dritto e buio attraversa una città, la più grande del mondo.A destra e a sinistra ci sono lampioni spenti, sempre, se ne  accenderà uno inaspettatamente, questo sarà la nostra coincidenza. Tutti abbiamo una fatalità.Certo che il viale attraversa una grande città, sì, esatto…

Frenetica smania

 Assenza di nostalgia,assenza di vuoto,assenza di sofferenza.È questo per magicimomenti itinerantiun’estenuantequestuadi un comune sentirenon provatomotivo di biasimoforsema origine di solidaleforza e di compiacenzadi ritmi frenetici e serratiche non lascianotempodi organizzareun nuovo tempouna nuova era.È la smania checonfonde l’animoe…

(…)

You can’t put your feet on the ground until you’ve touched the sky. Il buon vecchio Paul. Potrebbe interessarti anche:13 maggio 2011(…)Sono in giro al Salone del Libro di Torino. In giro con base Aìsara edizioni, stand G110-H109….11 maggio 2011(…)Everything can change at any moment, suddenly and forever. Paul Auster, il maestro…

Intervista a Novelli & Zarini

Nomi: Andrea & Gianpaolo Cognomi: Novelli & Zarini www.novellizarini.it Ultimo lavoro: Il paziente zero Avete carta bianca: descrivetevi come preferite. Z: Un cantastorie disilluso. N: Un cinico, realista e agnostico. Vi va di raccontarci il vostro ultimo lavoro? Ognuno a … Leggi l’articolo completo →

Salone del Libro, giorno 5, ultimo giorno.

L’iPod passa un vecchio pezzo dei Queen, mentre il treno riprende dalla Stazione di Porta Susa. Già: lascio Torino, il mio Salone del Libro si è concluso. … È stato un week end memorabile. Oserei dire il più bello di sempre, se non suonasse come una terribile banalità. Il mio primo romanzo è in vendita, […]