LE NOSTRE NOTTI


I nostri corpi si muovono attenti, si sfiorano silenti, si pressano, irresistibilmente attratti da un’essenziale affinità basica. Le nostre menti già oltre il tempo nutrono la frenesia istintiva di un desiderio travolgente… e su per le scale ormai ti agguanto. “E allora?” Colpo d’occhio allusivo, dissimulante, ed è eretto, ficcante. Dialogando…

(…)

– E lei come sta? – Invecchio… qui il trailer Potrebbe interessarti anche:26 febbraio 2011(…)”Write the book you want to read.” Chuck Palahniuk, via @AuraConte…23 febbraio 2011(…)Attrito, frizione, energia, calore. …21 febbraio 2011(…)”La situazione si è un po’ complicata, ma insomma… Gheddafi pensa di farcela.” Fede al…

NOI


      La nenia della pioggia, un bicchiere di parole vuoto, io, in attesa di un ritorno e non ci sei dissolto come brina al sole del mattino. Osservi da lontano il mio andare, tu.  

Feltrinelli Varese, gli eventi di marzo 2011

Venerdì 04 Marzo ore 18.00 Incontro con Clara Maianghe per l’uscita del libro “Come il gelato al cioccolato“ Pietro Macchione Editore – Presenta Chiara Zangarini Venerdì 11 Marzo ore 18.00 Incontro con Luigi Stadera per l’uscita del libro “Quando si … Leggi l’articolo completo →

Usato sicuro

Alla formazione ho sempre preferito la deformazione. Anche formale. I contorni perfetti mi indispettiscono, mi infastidisce il tutto preciso e il cerchio completo e inquadrato. Prediligo, e loro amano me, le forme sghembe, le storture, i piani e i profili usurati. Ci leggo sopra tutto il vissuto, il tempo e la fatica del tempo sopra e dentro la superficie…

Il mondo sta cambiando


Il mondo sta cambiando radicalmente. Oggi c’è la Libia che si ribella, e non è il primo Paese di quella zona fragile e pericolosa come una polveriera che lo fa. Gheddafi si ostina a mantenere un potere che ormai, alla luce dei fatti, ha perso. La gente si sveglia, Internet e i social network danno la possibilità di vedere oltre ogni confine,…

28/02/2011.

È trascorso già un mese. Un mese fatto di Berlinale, “Ocio” e “How are you” i film che mi sono piaciuti di più; di proteste di donne, #SeNonOraQuando, e io che assistevo entusiasta; di Miranda July e il suo “Back and forth, forever”; di un mondo di colori ad acquerello, venuto giù in un sol momento; […]

Il Morbo Infuria, Il Tempo Manca…

Sentite, mi dispiace: non ci sto più dietro. Mi arrendo. Mi piace postare tutti i giorni, mi piace davvero, ma non posso più. Questo per me è un periodo più che intenso. Ho un sacco di carne al fuoco, ho preso più lavoro e più incarichi…

Il noir, non solo carta

Ecco il mio intervento di sabato scorso in FM, su PuntoRadio per il talkshow “Siamo in onda”. Argomento della puntata, la carta. Etimologia Carta è un termine di derivazione latina (chàrta) e quindi greca (chàrtes) che, per molti, prende vita … Leggi l’articolo completo →