Oramai è solo una farsa

E non riesco a non pensarci. Purtroppo ogni inizio di anno scolastico mi convinco sempre più che non è un gran giorno e la colpa è solo di noi uomini. Immancabilmente, ogni anno, riprende la farsa che continua a corrompere il nostro futuro: i giovani che non sappiamo più coniugare alla vita. Stiamo realizzando un dizionario di verbi lasciati al…

Citazionando da “L’Arte del romanzo” di M. Kundera

Il romanziere, dice Flaubert, è colui che vuole scomparire dietro la propria opera. Scomparire dietro la propria opera significa rinunciare al ruolo di uomo pubblico. Non è cosa facile oggi, quando tutto ciò che ha anche solo un briciolo di importanza deve passare per la scena insopportabilmente illuminata dei mass media, i quali, contrariamente…

Oceano di vuoto

 Quante volte volgo lo sguardo al cielo. Sereno, nuvoloso, tempestoso, non importa. Guardo e vedo qualcosa di più grande. Guardo e mi rendo conto di essere ben piccola cosa. Guardo e comprendo il mio ruolo nell’universo, minuscolo puntino su una vecchia, consunta mappa. Guardo e mi sento inesorabilmente perdere, affogare nel nulla, di cui…

Ecce Homo

‎: Nessuno, ha la verità in tasca. In pochi hanno il potere. In molti hanno un’automobile. Quasi tutti hanno un nome. Tutti hanno una reputazione.

Autori Per Il Giappone

Vi segnalo questa bella iniziativa ideata da Lara Manni: Autori Per Il Giappone è un’antologia web in continua espansione, destinata a raccogliere fondi a favore della popolazione giapponese colpita dal terremoto dell’undici marzo. Leggete e donate – anche una bricioletta: tutto aiuta.  

OTHERSIDE di Giancarlo Narciso

Torna il grande romanzo d’avventura! Dal 23 marzo in libreria “Non l’ho uccisa io.” ” Forse no. però lo sai, vero, cosa ti faranno quando ti metteranno le zampe addosso?” “Lo so”, dissi. “Ma dovranno prima prendermi.” Un viaggio attraverso … Leggi l’articolo completo →