Il lavoro del giardiniere.

Giorgio era felice, non sapeva neppure spiegarsi bene il perché, ma gli sembrava che tutto quel giorno girasse nella maniera appropriata. La ghiaia scricchiolava sotto alla suola delle sue scarpe nel breve vialetto alberato che immetteva alla villa, ed oggi aveva deciso di iniziare le potature dei susini e degli albicocchi, un lavoro che si prospettava…

Una Mostra che mette a confronto i disegni di Leonardo da Vinci e quelli di Michelangelo Buonarroti per gli amanti dell’ Arte


  Per tutti gli appassionati (e siamo milioni e milioni) di due grandissimi Geni e Artisti come sono, Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti, ma anche “solo” per chi ama il disegno in genere, con tutta la sua forza espressiva che riesce a trasmettere, faccio presente, che è stata aperta una bellissima Mostra intitolata: La Scuola del…

Prova color avorio.

Sì, lo so, sono le 12.08, dovrei lavorare… ma… ma il programma del Salone del Libro è online. E io lo aspettavo. Lo aspettavo perché per capire che le cose succedono davvero io devo avere delle prove. Beh, questa è la prova inconfutabile. La prova che presenterò ZAGREB al Salone Internazionale del Libro di Torino. […]

sbaglio di sogno

Accenno una genuflessione, rimango a metà tra la terra e il cielo, con la mano sulla coscia e lo stinco a gridare vendetta. Perché ho sognato di un prete. Appena l’ho visto ho pensato fosse un buon segno nei confronti della fede cattolica. Ma quell’uomo ha socchiuso la porta, entrando nella stanza che il mio sogno mi faceva abitare, e buttando…

Taccuino nero: pag. 4

“Negli ultimi giorni i combattimenti sono arrivati alle porte dell’ospedale. L’ospedale, i suoi pazienti e i medici che li curano sono diventati un bersaglio della guerra.” Non è la Jugoslavia del 1991, ma la Libia di oggi. Potrebbe interessarti anche:21 aprile 2011Taccuino nero: pag. 3Slobodan, Slobodan, portaci l’insalata…

TRENO DI TERZA CLASSE di Vittorio Piazza

Il ritmo di un treno di terza classe accompagna Sebastiano, detto Lune, dalla Valle Veddasca, dove tutto è ancora vincolato da regole rigide e primitive, verso un futuro di grandi novità e tragedie che percorre tutto il ventennio fascista. Come … Leggi l’articolo completo →