Ho fatto i taralli!!


Allora io ieri avevo solo voglia di una cosa: di impiastricciarmi le mani. E così mi sono cimentata nel cucinare i taralli. Bimbi belli, non fidatevi quando scrivono che ci vuole mezzora di preparazione: a me in totale sono occorse ben 3 ore!! Ma dato il risultato ne è valsa davvero la pena!Cominciamo. Ecco gli ingredienti:Allora, oltre a questi…

Buio e basta.

                        Avevo chiuso gli occhi; ciò nonostante numerose luci avevano continuato ad affollare il mio campo visivo, un sipario buio costellato da punti illuminanti tutti identici. Intorno a me sentivo gli alberi del viale che lasciavano le loro…

My bread

I can sitHere on the waterLike the sunBefore goingThen come backAs a fatherTo createA new tomorrowAnd no matter if I have usedMyself to arrive this pointSo I will throw away my breadOn the surface of the watersKnowing that first or thenIt will be back *I don’t know what I deserveOr what it is right to loseEverything that I’ll acceptCan become goldI…

In questi giorni al Caffè Comerio

Giovedì 19 Maggio 2011 ore 20.30 Massimiliano Comparin, autore del romanzo I cento veli. Chiacchiere su libri, autori e perditempo vari. E musica dal vivo. Venerdì 20 Maggio 2011 ore 20.00 Musica con i Pojaro, ovvero, Livio, Laura, Irene, Salvatore, … Leggi l’articolo completo →

Re Fusi

‎:”Quello là? E’ uno che non se la prende. A meno che le donne non gliela diano volontariamente. Insomma, un tipo di sani principi.” (dichiarazione spontanea Allappo Elleppi, discolo per vocazione, 2011)

La Leggenda Del Buon Rifiuto

Vi diranno che c’è rifiuto e rifiuto. Vi diranno che dapprima le case editrici vi rifiutano e basta, poi cominciano a rifiutarvi con riserva… e questo è il segno che state per farcela. Non dico che non sia così in assoluto, ma lasciate che vi racconti…

Salone Del Libro, giorno 4

Sono già sveglio. È Lunedì. Col solito caffè sul tavolino di sinistra, nella hall del mio hotel da tre stelle, suppongo almeno una sia finta, ripenso a ieri. Ieri. Il giorno della presentazione di Zagreb al Salone Del Libro. Tutto si muove in fretta come in un vortice: domande, le mie risposte, i sorrisi, gli […]

Come il noir rompe le scatole

Sabato scorso, cioè il 14 maggio, su PuntoRadio si è parlato di scatole durante il settimanale talkshow “Siamo in onda”. E anche di libri e di noir, come era giusto che fosse. Etimologia La parola scatola, secondo gli esperti, trae … Leggi l’articolo completo →