Presentazione “Lo storno e la poiana”


 Venerdì 24 giugno, alle ore 18,30, presenterò il mio nuovo romanzo dal titolo “Lo storno e la poiana”, edito da Prospettivaeditrice.Questa mia quinta opera, al contrario delle altre, non è un libro tradizionale, ma un e-book.Parliamoci chiaro, l’ho detto mille volte in altre occasioni: la carta è imbattibile. E non mi metto qui retoricamente…

(…)

“Italien bleibt Atomfrei” Il titolo del Taz dopo la vittoria del sì contro il nucleare. Potrebbe interessarti anche10 gennaio 2011(…)”Warum sehe Ich den Radwechsel mit Ungeduld?” Bertolt Brecht, (qui in italiano)…13 giugno 2010Serate da rosso.Ci sono serate da birra, quando ho voglia di cantare a squarciagola. Ci sono serate da…

Solo avanti guardo

 Non cerco piùresidui passeggeridi leggere sensazioniiniziali,non percorro piùsentieri battutidalle avanguardiedi un esercito divoratodalle sabbie del deserto,non immagino piùabbacinanti teoriedi estenuanti risacche,non attraverso piùle umide terredenudate dalla potenzadi maree e conturbanti movimenti,non sfido pi&ugrave…

Letterature incendiarie a Milano

LETTERATURE INCENDIARIE: QUANDO IL ROMANZO SI TINGE DI CRONACA… C’è una narrativa che incendia gli animi, che brucia con il sangue e con il sudore della fronte. Ci sono libri che non solo intrattengono e appassionano, ma che sanno riflettere … Leggi l’articolo completo →

A volte

mi sembra di dover chiedere scusa al mondo intero per come sono fatta. Per il mio carattere fiero e determinato, per la mia forza interiore e anche per la mia consapevolezza. Pensare che fino a qualche anno fa chiedevo continuamente scusa per il solo fatto di esistere.

Sette di tutto (V)

Decisamente Julian ama più gli animali degli uomini, ma si lucida ogni giorno gli stivali  e cerca di essere sempre bello per le donne.Il bambino si risveglia per il dolore “Piano Julian, piano…”. Fuori nel corridoio voci concitate; una donna urla qualcosa in dialetto, l’urlo sale d’intensita, diventa un latrato di paura e dolore, qualcuno…

Crisi D’Identità

Ci sono giorni in cui mi chiedo chi comandi: io o Senza Errori di Stumpa… La settimana scorsa, lo sapete, ero per treni. A un certo punto la ragazza seduta di fronte a me (universitaria?) estrae dalla borsa un libro… ed è Linea D’Ombra, di Conrad,…