iO vI oDIO

Vi odio, generazione di ignoranti, cocciuti e ingordi. E, generazione di spregiudicati, incoscienti, arroganti, odio pure voi. Vi odio massa di vigliacchi bastardi, pronti ad azzannare e azzannarvi appena dopo il sorriso, vi odio, vi odio, vi odio. E voi, genti che vi dite per bene, che vi ritrovate attorno a tavole imbandite e non ce la fate a non…

AgriCultura – Diario di un giornalista con l’hobby della coltivazione (2)


Stamattina finalmente ho trovato il coraggio di dare un’occhiata alle zucche. La grandine di ieri ha fatto loro del male, ma si riprenderanno, mi hanno assicurato. Io un po’ scettico ho annuito di fronte alla sapienza di mio padre e mio zio mentre infilavo le dita della mia mano nei buchi prodotti dai chicchi di grandine venuta giù. Loro sono…

Natura morta: ragazzino su lapide.

L’11 luglio a Srebrenica si commemorano le vittime del massacro più grave avvenuto in Europa dalla seconda guerra mondiale (16 anni fa, più di 8.000 musulmani furono uccisi in pochi giorni dalle forze serbe). Il giorno dopo, il 12 luglio, a pochi chilometri da Srebrenica, i serbi celebrano le gesta dei soldati caduti durante la guerra, […..

La Stessa Storia

Ci sono storie, periodi o personaggi a cui ci si appassiona al punto che raccontarli una volta sola non basta. Ci sono casi in cui la scelta delle forme narrative è quasi un’amputazione. Adottare un taglio, un punto di vista, un tipo di finale esclude necessariamente…

Festival di Cernobbio 2011: il programma completo

La grande musica torna protagonista a Cernobbio, dal 16 al 29 luglio 2011, grazie al Festival Città di Cernobbio organizzato dal Comune e giunto alla terza edizione, che anche quest’anno proporrà un cartellone di prim’ordine. Come da tradizione, il Festival … Leggi l’articolo completo →