Impaginazione dissestata: interruzioni “Sulla Strada” di Kerouac.

“Sulla Strada” l’ho comprato qualche tempo fa, in una libreria di un aeroporto. Aperte le prime pagine, letto qui e lì, l’ho riposto tra gli scaffali della mia libreria. In questi giorni estivi italiani, decido che è ora di seguire le avventure di Sal e Dean in giro per l’America, e lo porto con me […]

Il nemico della bellezza

Pochi ci pensano, ma i luoghi e le opere orripilanti possono anche far comodo a qualcuno. Più di un contabile vi dirà che la bellezza ha il suo prezzo, perché bisogna spendere tempo e denaro per preservarla. In periodi di crisi, la pubblica amministrazione può aggrapparsi alla bruttezza per abbattere i costi. L’aspetto sgradevole, del […..

L’Elicottero Attira Tonti

Dunque, riepilogando: nel post precedente avevo proposto di estrarre dalle lettere che compongono la parola ESTATE altrettante parole con cui mettere su una breve storia, magari divertente e con un finale.Ebbene, io dalla parola ESTATE ho tratto le seguenti parole: Elicottero, Sorvolare, Tonti, Azionare, Testa, Energia; e questa è la storia…

Jack Kerouac, senza parole.

“Il programma è questo: io ho finito di lavorare mezz’ora fa. Intanto Dean si sta scopando Marylou all’albergo e questo mi dà il tempo di cambiarmi. All’una in punto lascia Marylou e va da Camille… naturalmente nessuna delle due sa dell’altra… e dà una ripassata anche a lei, il che mi dà il tempo di […..

ArteVarese, spunti e novità (16.07.11)

Arte e Medicina. Rosso sangue/6 Dai dipinti fiamminghi alle performance di Nitsch: simbolo di vita e di sacrificio Come tinta o come tematica, il fluido scarlatto torna di sovente nelle opere dipinte di tutti i tempi. Vuoi come simbolo di … Leggi l’articolo completo →