Dolore infinito


 A una settimana dal massacro dei ragazzi norvegesi, mi sento di fare una riflessione. In questi sette giorni passati, densi di atroce dolore per quelle famiglie che hanno perso i loro figli, ho provato a leggere gli occhi di quel giovane norvegese che, freddo e follemente lucido, ha catturato l’attenzione del mondo intero. Non sono riuscito…

La traccia di niente.

                        Ho visto una lunga nuvola bianca e sfilacciata oggi, quasi uno strappo a dividere due metà di qualcosa, un prima e un dopo, per esempio, come se invece di una gradualità quasi aritmetica il tempo avesse avuto all’improvviso un’interferenza…

Dice Confuscio – 29

I miei consigli per una buona lettura sono:1 – aprite il libro dalla parte giusta2 – non trattenete il fiato per tutta la lettura3 – se arrivati alla fine del libro non avete ancora capito niente rivedetevi il punto 1

#eBook: che hullabaloo!

Freie Universität, in ufficio, dovrei lavorare, ma mi concedo una pausa caffè. Spulciando tra i miei blog preferiti, trovo su inDigest un articolo dal titolo Books, eBooks, fair prices? copyrights, fair use, double dipping, etc, autore Joseph Michael Owens. Surfando qui e lì, Joseph racconta di essersi imbattuto in un ‘hullabaloo‘ sul…

Un Po’ Di Pò

Un po’ si scrive con l’apostrofo, grazie. Si scrive con l’apostrofo perché è il risultato di un’apocope: la lingua parlata, creatura senza riguardi e senza scrupoli, si è liberata di una sillaba che stava tra i piedi. In principio era “un poco”, poi la lingua parlata…

OLTRE IL POSSIBILE


   Sono accanto a tenon puoi vederminon puoi toccarminon puoi udire la mia vocema senti che ci sono.Aleggia nell’aria l’essenzaportata dalla menteattraverso parole mai udite,mentre mani non tangibilisfiorano il tuo visocome un soffio di vento sulla pelle.Sei selvaggiocome un bambino abbandonato,fragilecome un’ampolla di cristalloricamata…

LE COSE DI CUI SONO CAPACE di Alessandro Zannoni

IN LIBRERIA DAL 24 AGOSTO 2011 Lui si chiama Nick Corey, proprio come il protagonista di Colpo di spugna di Jim Thompson. All’anagrafe, però, il suo nome è Nicola Coretti: è lo sceriffo italo-americano della piccola cittadina texana di BakereedgePass … Leggi l’articolo completo →