Parole

Quanto parlare a vuoto! Le parole sono il pane quotidiano e più sono difficili e numerose  meglio è. Se poi esse sono sostenute da una voce roboante, profonda e di alto volume allora l’effetto è sorprendente. Pensiamo a quante riunioni, convegni, conferenze, dibattiti si fanno ogni giorno in politica, negli uffici, nelle scuole e proviamo…

Assassini

Torna “Traumi”, la rubrica dedicata ai motivi (a volte futili) che scatenano la follia omicida dei tuoi personaggi. Per thriller che balzeranno in testa alle classifiche. Questo è il post precedente).   Si parlò a lungo di quel crudele studio scientifico. I ricercatori volevano mettere alla prova i suggerimenti di Riza Psicosomatica…

Sì, ricordo anch’io.

Anch’io mi ricordo di Vagli..e di Crocette.
Abitavo ancora a Milano e non so dove lessi di questo paesino, sommerso, cancellato per farne un diga.
Ogni 10 anni, riemergeva per pochi giorni, per permettere la pulizia dell’invaso.
Era l’anno giusto e fulmineamente organizzammo un giro in Garfagnana, per assistere a un evento che si…

Non sono scomparso!

Sarà stata colpa dell’estate, questa interruzione. Non sono scomparso anzi, riprendo con entusiasmo le mie pubblicazioni sul blog dopo qualche settimana di silenzio e riflessione.
Confido nei miei lettori fedeli come  e quanto loro potranno confidare  nelle mie letture e visite.
 A presto!

Verso sud.

Il caffè fuma sul tavolino, assonnato, guardo fuori: il sole fa di Berlino un rosso autunnale. Siamo a settembre. La valigia è pronta di là, e lo sono anche io. Come sempre un po’ nervoso – cosa dimentico questa volta? – come sempre entusiasta – Praha, Kutna Hora, e luoghi nuovi. Sorrido ché oggi viaggio […]

ArteVarese, spunti e novità (03.09.11)

Fotografia in Galleria Ghiggini Dal 24 settembre aperta la mostra dei finalisti del Premio Riccardo Prina Laura Locatelli e gli altri 14 artisti in mostra da Ghiggini a cominciare dal 24 settembre. E’ l’esposizione collettiva dei giovani autori, finalisti del … Leggi l’articolo completo →