Commenti su Alla Patria di lalix

Benedico il tuo Cammino, piccola Arandur.
Perchè l'Incontro di cui narri è solo l'Inizio.

Prego perchè il tuo passo sia leggero ed il tuo incedere possa non vacillare, nemmeno di fronte all'incertezza più insidiosa, al dubbio più atroce, alla prova più ardua.

Ricorda le mie parole, giovane Amica: siamo in molti ad attenderti alla…

Commenti su Alla Patria di Arandur

Ho seguito una voce.
Una voce dolce e allo stesso tempo amara, che pronunciava parole aggraziate, ma dure come diamante, limpide come le acque di una sorgente, ma fragili come vetro.
Ho sentito questa voce. Incantata dal suo amabile suono, avvinta fatalmente da ciò che narrava, sono rimasta sbigottita ad ascoltarla, ferita e lacerata dalla verità…

Intervista a Michela Zanarella

Dopo averci presentatohela-zanarella/” target=”_blank”> il suo blog, oggi conosciamo meglio Michela Zanarella.

1) Da quanto tempo scrivi?

Ho iniziato a scrivere i primi versi , dopo un grave incidente stradale che mi ha completamente stravolto la vita. Ho provato a partecipare ad alcuni concorsi letterari quasi per gioco e da lì è iniziato il mio percorso nel mondo della scrittura…

Intervista alla casa editrice digitale Dbooks

Oggi presentiamo la casa digitale Dbooks, di cui abbiamo già parlato recensendo Duepercento di Luigi Lo Forti.

Come nasce la vostra casa editrice?

A costo di apparire paradossali, dobbiamo riconoscere che Dbooks.it nasce dalla constatazione della crisi profonda del settore editoriale in Italia. È una situazione che conosciamo bene: la sperimentiamo…

“L’amore ai tempi del Dada” di Gabriele Naddeo (in concorso)

Diciannove anni, Salernitano di nascita, fiorentino di cuore. Suona la chitarra elettrica e si diletta a scrivere canzoni. Ogni tanto abbozza qualche poesia(spesso di carattere satirico). Ha frequentato per due anni la scuola Comix salernitana di disegno e da circa tre anni lavora come animatore per feste di compleanno. Si è appena iscritto all&#8217…

Commenti su Alla Patria di lalix

Ciao Mildir,
lascio un commento veloce a quanto hai scritto con la promessa di approfondire il discorso con maggiore tranquillità… o forse no, forse basteranno queste mie poche righe.

Bellissima… non la prosa di Estel, ma Estel stessa e la sua Anima splendente e fulgida che ho avuto la fortuna di incontrare ed amare.

La piccola Falena è parte…

Commenti su Alla Patria di Estelwen Edhilyen Eldaryen

Mildir, devo dire che mi lusinga quello che hai scritto…
Sarei felice se gli altri lettori rispondessero alle tue domande perché, come giustamente hai detto, io non lo farò! 😀
Mi piacerebbe sentire in particolare la "voce" di coloro a cui ho consegnato le chiavi del mio essere, in particolare quella di Laura, che conosco di persona e…

Arte con il carboncino o la Sanguigna come tecniche artistiche

 Mi piace immaginare come sia andata nella lontanissima preistoria, il primo contatto di un uomo con la tecnica del carboncino o la sanguigna e cioè, qualcuno di quegli uomini primitivi, sta cercando di spegnere un piccolo tizzone di legno, del fuoco che riscalda l’ ambiente, magari su di una parete della grotta che fungeva da abitazione, e…

Commenti su Alla Patria di Mildir

Ma forse questo mettere l'anima per iscritto dando un titolo ad ogni nuova sfaccettatura scoperta e/o ad ogni nuovo tenue barlume del suo pulsare non è fatto per essere bello…
Forse la bellezza della "prosa" è un effetto e non la causa… (questo la direbbe lunga su quanto usare lo spirito renda più facile cogliere e riprodurre quell&#039…